Ragazzi, sono disperata! Ho bisogno di idee per delle bevande che mi aiutino a sentirmi meglio, ma niente glutine o lattosio, vi prego! Qualcuno ha qualche ricetta veloce? Non ce la faccio più a cercare senza trovare nulla!
Ehi, capisco perfettamente la tua disperazione, ci sono passata anch’io! Quando cerchi qualcosa di specifico come bevande disintossicanti senza glutine e lattosio, sembra sempre che il mondo ti remi contro. Però tranquilla, ho qualche idea che potrebbe aiutarti, e sono tutte veloci da preparare. Io sono una fanatica di yoga per bruciare calorie, e lo combino spesso con un po’ di cardio o pesi leggeri, quindi mi piace avere delle bevande che mi diano energia e mi facciano sentire leggera senza appesantirmi.
Una delle mie preferite è semplicissima: acqua tiepida con limone e un pizzico di curcuma. La preparo al mattino in cinque minuti, spremendo mezzo limone fresco in una tazza grande, aggiungendo un cucchiaino di curcuma in polvere e mescolando bene. È rinfrescante, aiuta a svegliarmi e mi dà una bella carica per iniziare la giornata, soprattutto prima di una sessione di yoga dinamico. Se vuoi qualcosa di più gustoso, puoi provare con un frullato di cetriolo, mela verde e zenzero. Basta frullare mezzo cetriolo, una mela sbucciata e un pezzettino di zenzero fresco con un po’ d’acqua. È leggerissimo e ti fa sentire subito meno gonfia.
Un’altra cosa che faccio spesso è un’infusione fredda, perfetta se hai poco tempo. Prendo una caraffa d’acqua, ci metto dentro qualche fettina di lime, un po’ di menta fresca e lascio riposare in frigo per un paio d’ore. Non ha calorie, è senza schifezze e mi aiuta a bere di più durante la giornata, che per me è fondamentale quando faccio allenamenti intensi. A volte ci aggiungo anche un pezzetto di cetriolo per variare. Niente di complicato, ma ti assicuro che ti tira su il morale e il corpo allo stesso tempo.
Spero che queste idee ti diano un po’ di sollievo, capisco quanto possa essere frustrante sentirsi bloccati. Fammi sapere se provi qualcosa o se hai bisogno di altri suggerimenti, sono sempre in cerca di nuove ricette da testare tra una posizione yoga e un po’ di plank! Forza, non mollare!