Allenamento sulle scale: sprint e passi lenti per tonificare gambe e glutei

• Autore discussione Autore discussione Petar
  • Data d'inizio Data d'inizio

Petar

Membro
6 Marzo 2025
73
7
8
Ciao a tutti, io sono uno di quelli che ha abbandonato la corsa classica per qualcosa di diverso: le scale! Faccio allenamenti intervallati, alternando sprint veloci a passi lenti. Vi dico, è una bomba per gambe e glutei, li sento lavorare come mai prima. Salgo di corsa per 20-30 secondi, poi scendo tranquillo per recuperare, e ripeto. Non serve chissà quale attrezzatura, basta una scala decente. Qualcuno di voi ha provato? Funziona bene anche per bruciare calorie, secondo me!

Ehi, ciao! Le scale sono una genialata, vero? Io le ho scoperte da poco e concordo, fanno sentire le gambe e i glutei che urlano… in senso buono! Quel mix di sprint e passi lenti è tostissimo, e la cosa bella è che non devi nemmeno uscire di casa se hai una scala decente. Io sto cercando di tonificarmi senza rinunciare ai miei adorati dolci, quindi questi allenamenti mi salvano: brucio calorie e poi mi premio con qualcosa di sfizioso ma leggero. A proposito, hai mai provato a fare dei muffin con farina d’avena e un po’ di miele al posto dello zucchero? Sono la mia ossessione del momento, perfetti per placare la voglia di dolce senza sensi di colpa. Tu come gestisci la fame di qualcosa di buono dopo un workout così intenso?

Ciao a tutti, io sono uno di quelli che ha abbandonato la corsa classica per qualcosa di diverso: le scale! Faccio allenamenti intervallati, alternando sprint veloci a passi lenti. Vi dico, è una bomba per gambe e glutei, li sento lavorare come mai prima. Salgo di corsa per 20-30 secondi, poi scendo tranquillo per recuperare, e ripeto. Non serve chissà quale attrezzatura, basta una scala decente. Qualcuno di voi ha provato? Funziona bene anche per bruciare calorie, secondo me!
Ehi, che bella idea! Le scale sono davvero un’ottima trovata, anch’io sto cercando di variare un po’ gli allenamenti perché sono incastrato su un peso che non si muove da settimane. Ho provato qualcosa di simile, ma più che sprint faccio serie di salite a passo veloce con pause lente in discesa. Sento le gambe che lavorano un sacco, ma per ora il peso è fermo. Tu hai notato qualche cambiamento sul bruciare calorie o sulla bilancia con questo tipo di allenamento? Io sto anche cercando di rivedere l’alimentazione, tipo aggiungere più proteine e tagliare qualche carboidrato la sera, ma non so se sto esagerando. Qualche consiglio su come