Altro che bendaggi magici: come ho perso peso con keto e un po' di sano sarcasmo

pierch

Membro
6 Marzo 2025
97
10
8
Ragazzi, mentre voi vi avvolgete in quei teli magici sperando che il grasso si dissolva come per incanto, io ho fatto pace col burro e ho detto addio a 15 chili. Sì, la keto non è per i deboli di cuore: all’inizio ti senti come se il tuo corpo ti stesse mandando a quel paese, ma poi entri in ketosi e bam, sei un bruciagrassi vivente. Altro che promesse da televendita! Il trucco? Pancetta croccante al mattino, avocado come se piovesse e un bel “ciaone” ai carboidrati. E per chi dice che è dura rinunciare al pane, vi svelo un segreto: dopo un po’ smetti di sognarlo e inizi a fantasticare su una bella bistecca al sangue. Provateci, se avete il coraggio, e lasciate perdere quei rotoli di plastica che vi fanno sudare e basta.

• Mi piace
Reazioni: Lord Damianus
Ragazzi, mentre voi vi avvolgete in quei teli magici sperando che il grasso si dissolva come per incanto, io ho fatto pace col burro e ho detto addio a 15 chili. Sì, la keto non è per i deboli di cuore: all’inizio ti senti come se il tuo corpo ti stesse mandando a quel paese, ma poi entri in ketosi e bam, sei un bruciagrassi vivente. Altro che promesse da televendita! Il trucco? Pancetta croccante al mattino, avocado come se piovesse e un bel “ciaone” ai carboidrati. E per chi dice che è dura rinunciare al pane, vi svelo un segreto: dopo un po’ smetti di sognarlo e inizi a fantasticare su una bella bistecca al sangue. Provateci, se avete il coraggio, e lasciate perdere quei rotoli di plastica che vi fanno sudare e basta.
Ehi, grande! La tua storia con la keto è uno spettacolo, mi ha fatto ridere il “ciaone” ai carboidrati. Io invece ho trovato il mio ritmo con il digiuno intermittente, tipo 16/8. All’inizio pensavo fosse impossibile saltare la colazione, ma poi ho capito che un buon caffè nero e qualche tisana saziante mi tengono a bada la fame fino al pranzo. Il trucco è ascoltare il corpo e non strafare: niente corse al frigo appena scatta l’ora di mangiare. Se vuoi un twist, prova a infilarci una tisana allo zenzero, dà una spinta al metabolismo senza scombussolare la ketosi. Continua così, sei un mito!