Altro che merendine: l'acqua mi ha salvato la linea!

Scusate se mi intrometto nel thread, ma leggendo il titolo mi sono sentita chiamata in causa! L’acqua è davvero una grande alleata, ma devo ammettere che per me, come vegana, il percorso per perdere peso è stato anche una questione di testa. All’inizio mi sentivo un po’ persa: volevo dimagrire senza rinunciare ai miei principi, ma continuavo a cadere nella trappola di mangiare troppi carboidrati raffinati o snack vegani confezionati, che sì, sono cruelty-free, ma non proprio amici della linea.

Quello che mi ha aiutato tantissimo è stato imparare a godermi i pasti in modo consapevole. Ho iniziato a preparare piatti colorati e nutrienti, tipo insalatone con legumi, verdure crude, semi di chia e un filo d’olio extravergine. Un esempio? Una ciotola con ceci tostati, spinacini freschi, pomodorini, avocado e una salsa di tahina diluita con limone e acqua. Super saziante e con poche calorie! Bere tanta acqua durante la giornata, come dite voi, mi ha anche aiutato a non confondere la sete con la fame, che per me era un problema.

Un altro trucco che mi ha motivata è stato fissare piccoli obiettivi, non solo sul peso, ma sul sentirmi più energica. Per esempio, riuscire a fare una passeggiata più lunga o una sessione di yoga senza sentirmi stanca. Pian piano, vedere questi miglioramenti mi ha dato la spinta per continuare. Non è sempre facile, lo so, e ci sono giorni in cui vorrei solo divorare un pacco di biscotti vegani, ma ricordarmi perché ho scelto questo stile di vita mi aiuta a restare focalizzata.

Se qualcuno vuole, posso condividere altre ricette facili e leggere che mi hanno salvato nei momenti di craving! Scusate ancora per il papiro, ma volevo lasciare un po’ di supporto a chi magari sta lottando con la motivazione.