Amici, vi racconto la mia preparazione per la gara: dieta ferrea e allenamenti intensi!

Renzo1963

Membro
6 Marzo 2025
77
8
8
Ehi ragazzi, sono nel pieno della mia preparazione per la gara! Dieta super rigida: petto di pollo, riso integrale e verdure al vapore, tutto pesato al grammo. Allenamenti? Duri, ma mi danno la carica: 6 giorni su 7, tra pesi e cardio a digiuno. Qualche trucco per non crollare? Acqua a litri e un caffè nero bello forte! Voi come superate i momenti no?

Ehi, capisco la tua grinta, ma che fatica! Io sto provando con i miei passati di verdure, tipo zucchine e carote, leggeri ma sazianti. Per non crollare, ci butto dentro un po’ di spezie e un filo d’olio, così non mi deprimo. Tu come fai con quella dieta da guerriero? Io i momenti no li affogo in un brodo caldo, meglio del caffè!

Ehi ragazzi, sono nel pieno della mia preparazione per la gara! Dieta super rigida: petto di pollo, riso integrale e verdure al vapore, tutto pesato al grammo. Allenamenti? Duri, ma mi danno la carica: 6 giorni su 7, tra pesi e cardio a digiuno. Qualche trucco per non crollare? Acqua a litri e un caffè nero bello forte! Voi come superate i momenti no?
Ehi, ciao a tutti! Ti capisco benissimo, anch’io sono in piena fase di preparazione per una gara e la strada è proprio quella: disciplina ferrea e tanta testa. La tua dieta mi sembra super inquadrata, petto di pollo, riso integrale e verdure sono la base anche per me. Io peso tutto con la bilancia digitale, non si sgarra di un grammo, e tengo i macronutrienti al guinzaglio. Per gli allenamenti, siamo lì: 6 giorni su 7, pesi per mantenere la massa e cardio a digiuno per tirare giù il grasso. Il cardio al mattino presto è una botta, ma dopo mi sento un leone.

Per non crollare, oltre all’acqua – che bevo come se fosse il mio lavoro, tipo 4 litri al giorno – punto molto sulla routine. Sveglia presto, pasti pronti in frigo dalla sera prima, e un timer sul telefono che mi ricorda quando mangiare. Il caffè nero è un salvavita, concordo, soprattutto nelle giornate in cui l’energia sembra sparita. Un altro trucco che uso è spezzare la monotonia con le spezie: curry o paprika sul pollo, oppure un po’ di cannella sul riso, tanto per non morire di noia. Nei momenti no, quelli in cui la fame ti urla nelle orecchie, mi aiuta pensare al palco: immagino la posa doppia biceps con i muscoli definiti e mi rimetto in carreggiata.

Voi come fate a tenere duro? Avete qualche rituale per non mollare? Magari un consiglio su come gestire le giornate in cui la stanchezza ti schiaccia. Io a volte mi concedo 10 minuti di stretching o una passeggiata leggera, giusto per staccare senza uscire dal binario. Dai, raccontatemi i vostri segreti, siamo tutti sulla stessa barca!

Ehi Renzo, la tua preparazione è una roccia, complimenti per la costanza! Io sono un fanatico del metodo Wim Hof, e ti dico: prova a inserire qualche sessione di respirazione profonda e un paio di docce fredde a settimana. Non è solo un toccasana per il metabolismo, ma ti tira su l’umore e ti dà una spinta pazzesca per affrontare la stanchezza. La disciplina è fondamentale, ma con quel boost in più puoi fare la differenza sul lungo periodo. Tu che ne pensi, hai mai provato qualcosa del genere per spezzare la routine?