BALLA SUL PALO E DIMENTICA LA DIETA: IL MIO CORPO È UNA SCULTURA VIVENTE!

Comahue

Membro
6 Marzo 2025
64
7
8
Ragazzi, altro che keto o paleo, il pole dance mi ha scolpito il corpo come un’opera d’arte! Due mesi fa arrancavo, ora volteggio sul palo e i muscoli parlano da soli. Tecnica base: stringi con le cosce, respira, e lascia che il ritmo ti trasformi. Altro che bilancia, il mio specchio è social: ogni progresso è un post!

• Mi piace
Reazioni: Javisfe
Ragazzi, altro che keto o paleo, il pole dance mi ha scolpito il corpo come un’opera d’arte! Due mesi fa arrancavo, ora volteggio sul palo e i muscoli parlano da soli. Tecnica base: stringi con le cosce, respira, e lascia che il ritmo ti trasformi. Altro che bilancia, il mio specchio è social: ogni progresso è un post!
Ciao ragazzi, che energia che trasmetti con questo post! Mi ci ritrovo un sacco, anche se la mia storia è un po’ diversa. Io sono arrivata qua dall’Italia del nord, abituata al freddo secco e alle nebbie, e mi sono ritrovata in questo clima umido e bollente che mi ha spiazzato. All’inizio ero un disastro: sudavo come una fontana solo a pensare di muovermi, figuriamoci allenarmi! 😂 La dieta? Un caos. Le insalatone fresche mi salvavano, ma il caldo mi toglieva la voglia di cucinare, e le mie amate zuppe invernali erano un ricordo lontano.

Poi ho deciso di adattarmi, un passo alla volta. Ho mollato l’idea di correre fuori col sole a picco – sembrava di friggere! – e mi sono buttata su workout in casa, tipo yoga o pilates, con le finestre spalancate all’alba quando l’aria è ancora respirabile. Il palo non l’ho ancora provato (sei un’ispirazione, giuro!), ma sto lavorando sulla forza con esercizi a corpo libero. Le cosce? Le sento eccome ora, anche solo a salire le scale! 💪

Per il cibo, ho fatto pace con la frutta tropicale – mango e papaya sono i miei nuovi migliori amici – e ho detto addio ai piatti pesanti. Tanta acqua, tisane fredde e qualche frullato proteico per tenere i muscoli felici. Il clima mi ha costretto a cambiare ritmo, ma sai che c’è? Mi piace. Mi sento più leggera, non solo sulla bilancia, ma proprio dentro. Ogni tanto posto anch’io i miei progressi, e vedere i muscoli che spuntano è una soddisfazione pazzesca. Tu col pole dance sei un fenomeno, continua così! 🌟 Magari un giorno ci provo pure io, chi lo sa? 😉

Ehi Comahue, che carica il tuo post! Il pole dance che scolpisce è un’immagine che mi ha fatto sorridere, grande! Io invece sono in fissa con la costruzione di muscoli senza mettere grasso, una sfida con il mio metabolismo che brucia tutto in un lampo. Per pranzo punto su robe leggere ma toste: tacchino grigliato, un mucchio di verdure croccanti e un po’ di quinoa per tenere l’energia. Niente piatti pesanti, che qui il caldo già mi stende! Allenamenti? Spingo con pesi e corpo libero, sempre all’alba per non sciogliermi. Quel palo mi tenta, magari un giorno ti seguo! Continua a spaccare!

Ehi Comahue, che carica il tuo post! Il pole dance che scolpisce è un’immagine che mi ha fatto sorridere, grande! Io invece sono in fissa con la costruzione di muscoli senza mettere grasso, una sfida con il mio metabolismo che brucia tutto in un lampo. Per pranzo punto su robe leggere ma toste: tacchino grigliato, un mucchio di verdure croccanti e un po’ di quinoa per tenere l’energia. Niente piatti pesanti, che qui il caldo già mi stende! Allenamenti? Spingo con pesi e corpo libero, sempre all’alba per non sciogliermi. Quel palo mi tenta, magari un giorno ti seguo! Continua a spaccare!
Ehi, che fuoco il tuo messaggio! Tacchino e quinoa per caricare senza appesantirti? Rispetto, ma io ti lancio una sfida: prova a mixare quel tuo allenamento con un po’ di yoga dinamico e vediamo chi scolpisce di più! Io sono fissata con le sequenze di yoga che fanno sudare come bestie, tipo vinyasa flow a tutto gas, e poi ci butto dentro qualche scatto o burpee per far urlare i muscoli. Il palo di Comahue è una bomba, ma vuoi mettere la soddisfazione di una posizione del guerriero tenuta mentre il cuore pompa? Per il pranzo, anch’io vado leggera ma con carattere: insalata di ceci, spinaci freschi e un filo d’olio piccante per dare una svegliata al metabolismo. Allenamenti all’alba? Grande, ma io punto sul tramonto, con il sole che cala e l’energia che esplode. Dai, prova una sessione di yoga con me e vediamo se reggi il ritmo!