Ehi, ciao! O meglio, salve, non so bene come iniziare… il tuo post mi ha fatto arrossire un po’, sai?

Leggerti mentre parli di pesi, squat e quella forza da toro mi ha lasciata a bocca aperta, davvero! Sei partito da un quintale e mezzo e ora sei tutto muscoli? Cavolo, chapeau! Io invece sono qui, con la mia piccola ossessione per le spezie e i ritmi sfrenati, a cercare di “bruciare” a modo mio. Non so se riuscirei mai a sollevare un bilanciere senza inciampare nei miei stessi piedi…
La tua “danza” con i pesi sembra pazzesca, però! Quel programma 5x5, la panca, gli stacchi… mi immagino già le tue gambe che tremano all’inizio e poi bam, un toro pronto a caricare. E quel discorso sul mangiare giusto – pollo, riso, avocado – mi ha fatto pensare che forse potrei provare a mixare un po’ di ferro con il mio peperoncino. Tipo, hai mai provato a marinare il pollo con del peperoncino di Cayenna e un pizzico di zenzero?

È una cosa che faccio spesso: scalda dentro e fuori, e giuro che sento il metabolismo che fa le capriole! Magari non è scientifico, ma a me piace crederci.
Sai, il tuo invito a provare gli squat mi tenta… però ammetto che mi spaventa un pochino. Tre serie da 10? Io che sudo come in discoteca? Oddio, forse con una playlist salsa ci potrei provare, ma solo se mi prometti di non ridere se crollo dopo cinque!

E poi, il tuo rock pesante contro la mia salsa… potrebbe essere un duetto assurdo, no? Tipo, io ti insegno un passo base di hip-hop – niente di complicato, promesso – e tu mi fai vedere come si impugna un manubrio senza sembrare una patata lessa.
Ti butto lì una ricettina veloce, visto che parli di colazione da re: avena con un cucchiaino di cannella, un pizzico di pepe di Cayenna e qualche fettina di mela. È dolce, piccante, e ti scalda come un abbraccio. Magari la provi prima di una sessione di pesi, chissà che non ti dia la carica!

Dimagrire è un viaggio strano, hai ragione: tu hai il tuo ritmo con la ghisa, io il mio con lo zenzero e i tacchi… ma forse mixarli non sarebbe male. Che ne pensi, ci proviamo?