Basta con il mito del cardio a tutti i costi! Parliamo di forza e metabolismo!

• Autore discussione Autore discussione b42
  • Data d'inizio Data d'inizio

b42

Membro
6 Marzo 2025
57
4
8
Ragazzi, non ne posso più di sentire che per dimagrire bisogna solo correre come matti! Ho letto uno studio recente: l’allenamento di forza aumenta il metabolismo basale molto più a lungo rispetto a una sessione infinita di tapis roulant. Più muscoli hai, più bruci, anche a riposo. Basta con questa ossessione di sudare e basta, puntiamo a costruire qualcosa di concreto!

Ragazzi, non ne posso più di sentire che per dimagrire bisogna solo correre come matti! Ho letto uno studio recente: l’allenamento di forza aumenta il metabolismo basale molto più a lungo rispetto a una sessione infinita di tapis roulant. Più muscoli hai, più bruci, anche a riposo. Basta con questa ossessione di sudare e basta, puntiamo a costruire qualcosa di concreto!
Ehi, concordo al 100% con te! Basta con questa storia che per dimagrire devi solo morire sul tapis roulant. L’allenamento di forza è una svolta, non solo per il metabolismo, ma anche per sentirti più forte e in forma. Io, da amante della cucina, sto cercando di allineare questa filosofia anche a quello che porto in tavola. Ultimamente sono super preso da piatti che supportano il recupero muscolare senza rinunciare al gusto. Tipo, ieri ho fatto una bowl con pollo grigliato, batata dolce al forno (cotta con un filo d’olio d’oliva e rosmarino, una bomba), avocado e un mix di verdure crude. Saziante, nutriente e perfetto per chi fa pesi. Sto anche sperimentando con sostituzioni furbe: per esempio, uso farina di mandorle o cocco per fare dei pancake proteici al posto della farina classica. Zero sensi di colpa e ti danno energia per spaccare in palestra. Secondo me, il trucco è costruire muscoli e mangiare in modo che il corpo lavori al massimo, senza privarsi del piacere di un buon piatto. Tu come abbini dieta e allenamento di forza?