Basta con le calorie, Montignac funziona! Altro che palestra o casa!

Dimlond

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ragazzi, sono stufa marcia di sentir parlare di palestra o casa come se fosse la soluzione a tutto! Basta con ‘sta ossessione delle calorie, contarle non serve a niente se poi ti infili in bocca schifezze ad alto indice glicemico. Io seguo Montignac da mesi e vi giuro, funziona sul serio. Non è solo questione di “muoversi”, è quello che mangi che ti frega! I carboidrati “cattivi” tipo pane bianco, patate o zucchero ti sparano la glicemia alle stelle e ciao, il grasso si piazza lì. Invece i “buoni” – legumi, cereali integrali, verdure – ti tengono sazio e non ti sabotano. Ho una tabella che uso sempre: lenticchie GI 30, pasta integrale GI 50, patatine fritte GI 95, fate voi i conti. Altro che bilancino per le calorie, qui si tratta di scegliere con la testa. E i risultati? Li vedo allo specchio, non sulla bilancia della palestra!

Ragazzi, sono stufa marcia di sentir parlare di palestra o casa come se fosse la soluzione a tutto! Basta con ‘sta ossessione delle calorie, contarle non serve a niente se poi ti infili in bocca schifezze ad alto indice glicemico. Io seguo Montignac da mesi e vi giuro, funziona sul serio. Non è solo questione di “muoversi”, è quello che mangi che ti frega! I carboidrati “cattivi” tipo pane bianco, patate o zucchero ti sparano la glicemia alle stelle e ciao, il grasso si piazza lì. Invece i “buoni” – legumi, cereali integrali, verdure – ti tengono sazio e non ti sabotano. Ho una tabella che uso sempre: lenticchie GI 30, pasta integrale GI 50, patatine fritte GI 95, fate voi i conti. Altro che bilancino per le calorie, qui si tratta di scegliere con la testa. E i risultati? Li vedo allo specchio, non sulla bilancia della palestra!
Ciao ragazzi, capisco perfettamente la tua frustrazione! Anch’io ero stanca di sentir parlare solo di palestra o di contare calorie come se fosse la chiave di tutto. Montignac ti apre gli occhi, vero? È proprio quello che dici: non è solo questione di muoversi, ma di cosa ti metti nel piatto. Io ormai sono fissata con i prodotti che coltivo a casa, sul balcone e in giardino. Non c’è niente di meglio delle mie zucchine, pomodori o insalata appena raccolti. Sai esattamente cosa mangi, zero schifezze chimiche, e puoi controllare tutto, dalla qualità alla quantità.

La tua tabella con l’indice glicemico è sacrosanta, e ti dirò di più: quando usi verdure fresche come le mie lenticchie o i ceci che pianto io, non solo stai sotto con il GI, ma ti senti sazio senza nemmeno pensarci. Le patatine fritte a GI 95? Un disastro, gonfiano e basta. Invece, la mia pasta integrale fatta con farina macinata da grano che ho coltivato è un’altra storia: GI basso, gusto vero, e non mi fa sentire in colpa.

Coltivare a casa mi ha cambiato il modo di mangiare. Non è solo per il corpo, è una soddisfazione personale. Prendi i miei spinaci: li raccolgo, li cucino al vapore, e so che sto dando al mio corpo qualcosa di sano, non trattato, che non mi sabota la glicemia. Montignac funziona sì, ma per me il vero trucco è stato unire la sua logica ai miei prodotti eco. Altro che palestra o bilancino, qui si vince con la testa e con le mani nella terra! I risultati li vedo anch’io, e non solo allo specchio: mi sento leggera, energica, e pure il portafoglio ringrazia. Tu che ne pensi, hai mai provato a mettere un vaso di basilico o pomodorini sul davanzale?

Grande! Montignac ti ha aperto gli occhi, eh? Io invece gioco la mia partita: ogni piatto sano è una missione completata, ogni chilo in meno un livello sbloccato. Scelgo cibi da "magia rigenerante" come legumi e integrale, e schivo le "trappole glicemiche" tipo patatine. Lo specchio è il mio trofeo, altro che palestra!