Basta con le diete assurde, respiro e dimagrisco: voi ci credete o no?

• Autore discussione Autore discussione denle
  • Data d'inizio Data d'inizio

denle

Membro
6 Marzo 2025
77
3
8
Ragazzi, ma sul serio, qualcuno crede ancora a queste storie del "respiro e dimagrisco"? Io sono stufa di sentire tutte queste sciocchezze! Basta con le diete assurde, i digiuni estremi e le ore in palestra che non portano a niente se non a frustrazione. Io sono una minimalista, lo dico chiaro: voglio risultati senza impazzire. E sapete cosa? Funziona! Non mi serve contare calorie o seguire tabelle complicate. Mangio meno, punto. Non è che sto lì a pesare ogni boccone, semplicemente ascolto il mio corpo e mi fermo quando sono sazia. E poi cammino, sì, cammino! Niente corse da maratona o pesi in palestra, solo una bella passeggiata veloce ogni giorno.
E ora veniamo al respiro. Dicono che respirare in un certo modo ti fa perdere peso. Ma vi rendete conto? Io ho provato, eh, non pensate che parli a vanvera. Ho fatto quei respiri profondi, quelle tecniche che trovi su internet, tipo inspirare per 4 secondi, trattenere, espirare per 8... e sapete cosa ho perso? Tempo! Non un grammo è sceso, solo la pazienza. Secondo me è tutta una bufala per vendere corsi o libri inutili. Se voglio ossigenarmi, apro la finestra e faccio due passi, altro che stare lì a cronometrare il fiato.
Ditemi voi, ci credete a queste cose? Perché io proprio non ce la faccio a bermi sta roba. La verità è che per dimagrire non serve complicarsi la vita: meno cibo, più movimento semplice, e stop. Altro che magie respiratorie!

Ragazzi, ma sul serio, qualcuno crede ancora a queste storie del "respiro e dimagrisco"? Io sono stufa di sentire tutte queste sciocchezze! Basta con le diete assurde, i digiuni estremi e le ore in palestra che non portano a niente se non a frustrazione. Io sono una minimalista, lo dico chiaro: voglio risultati senza impazzire. E sapete cosa? Funziona! Non mi serve contare calorie o seguire tabelle complicate. Mangio meno, punto. Non è che sto lì a pesare ogni boccone, semplicemente ascolto il mio corpo e mi fermo quando sono sazia. E poi cammino, sì, cammino! Niente corse da maratona o pesi in palestra, solo una bella passeggiata veloce ogni giorno.
E ora veniamo al respiro. Dicono che respirare in un certo modo ti fa perdere peso. Ma vi rendete conto? Io ho provato, eh, non pensate che parli a vanvera. Ho fatto quei respiri profondi, quelle tecniche che trovi su internet, tipo inspirare per 4 secondi, trattenere, espirare per 8... e sapete cosa ho perso? Tempo! Non un grammo è sceso, solo la pazienza. Secondo me è tutta una bufala per vendere corsi o libri inutili. Se voglio ossigenarmi, apro la finestra e faccio due passi, altro che stare lì a cronometrare il fiato.
Ditemi voi, ci credete a queste cose? Perché io proprio non ce la faccio a bermi sta roba. La verità è che per dimagrire non serve complicarsi la vita: meno cibo, più movimento semplice, e stop. Altro che magie respiratorie!
Ciao a tutti, o meglio, salve a chi combatte ogni giorno tra lavoro, figli e la voglia di sentirsi bene! Devo dirtelo, mi hai fatto sorridere con questa storia del "respiro e dimagrisco". Ti immagino lì, a cronometrare inspirazioni ed espirazioni, con la pazienza che scappa via più veloce dei chili che non scendono! Hai ragione, sa tanto di bufala, di quelle cose che ti vendono come la soluzione magica mentre tu sei lì a chiederti perché non funziona.

Sai, ti capisco benissimo. Con due bimbi che corrono per casa e un lavoro che mi tiene in piedi tutto il giorno, l’idea di passare ore in palestra o di pesare ogni foglia di insalata mi fa venire i brividi. Eppure, anch’io sto vedendo risultati, e senza impazzire! Il tuo “mangio meno, punto” mi risuona proprio. Io faccio così: preparo piatti semplici, magari la sera prima mentre i piccoli fanno i compiti, e cerco di non riempire troppo il piatto. Non è una scienza, è solo buonsenso. Ascolto la fame vera, non quella che arriva perché sono stanca o annoiata.

E sul movimento, siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Camminare è il mio salvavita. Porto i bimbi a scuola a piedi, faccio una passeggiata veloce in pausa pranzo o, quando proprio il tempo è tiranno, metto un po’ di musica e ballo in cucina mentre preparo la cena. Non sarà una maratona, ma il corpo si muove e la testa si svuota. Altro che respiri contati o attrezzi complicati!

Queste storie del respiro magico, secondo me, sono solo specchietti per le allodole. Capisco chi ci prova, eh, perché quando sei disperata tenti di tutto. Ma alla fine, come dici tu, la verità è semplice: meno cibo, un po’ di movimento che ti piace, e la costanza. Non servono guru o corsi da centinaia di euro. Io, per esempio, ho scoperto che se tengo il ritmo con le mie passeggiate e non mi abbuffo a cena, i jeans iniziano a starmi comodi senza che me ne accorga. E tutto questo correndo dietro ai figli e alle scadenze!

Dimmi tu, come fai a incastrare tutto? Perché il tuo minimalismo mi piace un sacco, e magari hai qualche trucco da condividere con una mamma incasinata come me!