Ciao a tutti, capisco benissimo la tua frustrazione, sembra di vivere in un mondo parallelo quando hai allergie e ogni dieta "miracolosa" ti guarda con ingredienti che per te sono un no secco. Anch’io ho dovuto fare i conti con il glutine e il lattosio, e ti dirò, la quinoa è una salvezza, ma dopo un po’ stanca, hai ragione. Ultimamente sto provando a visualizzare il mio obiettivo per non mollare: ho ritagliato foto di piatti colorati e sani che mi ispirano, tipo insalate di riso integrale con verdure primaverili e un filo d’olio buono, o smoothie con latte di cocco e frutti di bosco. Le ho appese vicino alla cucina, così ogni volta che penso di cedere mi ricordo perché sto facendo tutto questo. Non è solo questione di mangiare, è proprio un gioco mentale. Hai mai provato a fare un collage così? Magari aggiungici una foto di te come vorresti vederti tra qualche mese. Poi, per variare, sto sperimentando con il grano saraceno e le creme di frutta secca al posto del latte, danno quel tocco in più senza annoiare. Fammi sapere se ti va di provare qualcosa di nuovo, siamo sulla stessa barca!