Ehi JagaFan17, ma che grinta!

Hai ragione da vendere: basta con ‘ste diete da psicopatici che ti fanno contare pure l’aria che respiri. Mangiare consapevole è la via, ma sai che ti dico? Io ho trovato il mio nirvana nell’acqua, altro che piani da bodybuilder o bilancine da chef stellato!
La storia è questa: ero stufo di guardarmi allo specchio e vedere un salvagente al posto della cintura. Le diete? Un disastro. Contavo calorie come un matto, ma finivo sempre a strafogarmi di pizza per la frustrazione. Poi, boom, scopro l’acquafitness. Non parlo di galleggiare come una paperella, eh, ma di spingere duro con l’acquaaerobica!

All’inizio pensavo fosse roba da nonne, e invece? Sudore vero, muscoli che lavorano e zero stress sulle articolazioni. L’acqua ti costringe a muoverti lento, a sentire ogni muscolo, a controllare il respiro. È come mangiare consapevole, ma per il tuo corpo in movimento!
Risultati? Ho detto ciao a 15 chili in un anno, senza morire di fame o impazzire con app per calorie.

Mangio bene, sì, ma senza ossessioni: verdure, pesce, un po’ di pasta integrale, e ogni tanto un tiramisù, che la vita non è un carcere! L’acquaaerobica mi ha insegnato a dominare il corpo senza farmi dominare dalle voglie o dai sensi di colpa. E il bello? Ti muovi, ti diverti, e non sembri un palloncino né un culturista dopato.
Tu parli di muscoli e allenamenti pesanti, e ti rispetto, ma prova a buttarti in piscina un giorno. Altro che selfie in palestra, qui si suda con stile e si esce leggeri come piume!

Niente diete folli, niente polverine: solo acqua, cibo vero e un po’ di sarcasmo per riderci sopra. Che ne pensi, ti tuffi o resti a contare proteine?