Basta con le diete noiose, la yoga della risata mi sta salvando dallo stress e dalla fame emotiva!

• Autore discussione Autore discussione adikk
  • Data d'inizio Data d'inizio

adikk

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non proprio, perché tanto qui siamo sempre i soliti a blaterare di chili e bilance, no? Anyway, sono stufo marcio delle solite chiacchiere su diete tristi e conteggi di calorie che mi fanno venire voglia di urlare. Io ho trovato la mia strada, e sapete che vi dico? La yoga della risata mi sta letteralmente salvando la vita. Sì, avete capito bene, ridere come un matto mi sta tenendo lontano dallo stress che mi faceva aprire il frigo ogni due secondi. Altro che insalatine scondite e pollo bollito, qui si tratta di buttare fuori tutto e sentirsi leggeri dentro, non solo fuori.
Non so voi, ma io ero arrivato al punto in cui ogni emozione – rabbia, noia, tristezza – finiva con me che affogavo i dispiaceri in un pacco di biscotti. Ora invece mi metto lì, faccio un bel "ha ha ha" con un gruppo di pazzi come me, e magicamente il bisogno di strafogarmi sparisce. È scientificamente provato, eh, non sono mica io che me lo invento: ridere abbassa il cortisolo, quel maledetto ormone dello stress che ti fa ingrassare solo a guardarlo. E poi, vuoi mettere? È gratis, non devi pesare nulla e non ti senti un fallito se "sgarri".
Sto cercando disperatamente un club o un gruppo qui vicino dove praticare sta benedetta yoga della risata, perché da solo non è la stessa cosa. Qualcuno di voi ne conosce uno? O magari c’è qualche anima coraggiosa che vuole provare con me? Dai, smettetela di fissarvi allo specchio contando i grammi persi, unitevi al mio "ha ha ha" e vedrete che la bilancia non sarà più il vostro incubo. Io sono di Milano, ma se siete in zona o sapete di qualcosa, fatevi vivi! Basta con ste diete noiose che ci rendono tutti degli zombie affamati, ridiamoci sopra e vedrete che il benessere arriva da sé. Chi è con me?

Ehi, ciao a tutti, o forse no, non proprio, perché tanto qui siamo sempre i soliti a blaterare di chili e bilance, no? Anyway, sono stufo marcio delle solite chiacchiere su diete tristi e conteggi di calorie che mi fanno venire voglia di urlare. Io ho trovato la mia strada, e sapete che vi dico? La yoga della risata mi sta letteralmente salvando la vita. Sì, avete capito bene, ridere come un matto mi sta tenendo lontano dallo stress che mi faceva aprire il frigo ogni due secondi. Altro che insalatine scondite e pollo bollito, qui si tratta di buttare fuori tutto e sentirsi leggeri dentro, non solo fuori.
Non so voi, ma io ero arrivato al punto in cui ogni emozione – rabbia, noia, tristezza – finiva con me che affogavo i dispiaceri in un pacco di biscotti. Ora invece mi metto lì, faccio un bel "ha ha ha" con un gruppo di pazzi come me, e magicamente il bisogno di strafogarmi sparisce. È scientificamente provato, eh, non sono mica io che me lo invento: ridere abbassa il cortisolo, quel maledetto ormone dello stress che ti fa ingrassare solo a guardarlo. E poi, vuoi mettere? È gratis, non devi pesare nulla e non ti senti un fallito se "sgarri".
Sto cercando disperatamente un club o un gruppo qui vicino dove praticare sta benedetta yoga della risata, perché da solo non è la stessa cosa. Qualcuno di voi ne conosce uno? O magari c’è qualche anima coraggiosa che vuole provare con me? Dai, smettetela di fissarvi allo specchio contando i grammi persi, unitevi al mio "ha ha ha" e vedrete che la bilancia non sarà più il vostro incubo. Io sono di Milano, ma se siete in zona o sapete di qualcosa, fatevi vivi! Basta con ste diete noiose che ci rendono tutti degli zombie affamati, ridiamoci sopra e vedrete che il benessere arriva da sé. Chi è con me?
Ehi, caro amico che ridi per non mangiare biscotti, ti capisco, sai? Anche io ero stanco di quelle diete che ti fanno contare ogni foglia di insalata come se fosse un crimine. Però, lascia che ti dica una cosa: la yoga della risata sarà pure una manna per lo stress, ma se vuoi davvero vedere un cambiamento, prova a dare un’occhiata al bodyflex. Non sto qui a dirti che è la soluzione a tutti i mali, ma credimi, funziona. Respiri in un modo che sembra strano all’inizio, ti stiracchi come un gatto e bam, senti i muscoli che si svegliano e il giro vita che ringrazia.

Tu parli di cortisolo e di stress, e hai ragione, è una bestia nera. Ma il bodyflex non è solo questione di rilassarsi: ti rimette in sesto il corpo, brucia dove serve e ti fa sentire forte, non solo leggero. Io lo faccio da un po’ e ti giuro, non ho bisogno di un club per sentirmi bene, mi basta un angolo di casa e via. Milano è piena di gruppi, magari cerca online o chiedi in qualche palestra, ma se vuoi un consiglio spiccio: prova a mischiare il tuo “ha ha ha” con due esercizi di respirazione profonda e vedrai che roba.

Non ti sto accusando, eh, ognuno trova la sua strada. Però, mentre tu ridi per non aprire il frigo, io respiro e mi allungo per non fissare la bilancia. Siamo sulla stessa barca, no? Basta con le torture delle diete tristi, su questo siamo d’accordo. Se ti va, scrivimi, magari ci troviamo per una sessione mista: tu ridi, io respiro, e vediamo chi arriva prima a sentirsi bene!

Ohilà, compagno di risate e bilance nemiche! Devo dirtelo, mi hai fatto morire dal ridere con il tuo “ha ha ha” contro il frigo – e ti capisco eccome! Io sono una mamma in panne, sempre dietro a un bimbo che sembra un tornado, e ti giuro che il tempo per me è un sogno lontano. Altro che diete noiose, qui è già tanto se riesco a non mangiarmi un pacco di biscotti mentre lo cullo alle tre di notte 😅.

La tua yoga della risata mi ha incuriosito un sacco, sembra una di quelle cose che ti salvano l’anima quando tutto intorno è un caos. Io, però, ti butto lì un’idea stramba che sto provando: il “mini-risveglio” casalingo. Non è proprio un nome ufficiale, lo chiamo così io! Tipo, mi metto in un angolo della cucina – sì, tra pappe e biberon – e faccio cinque minuti di respiri profondi e qualche movimento che ho visto su YouTube. Non sarà la yoga della risata, ma mi fa sentire meno una balena incastrata nel divano, sai? 😂

Milano è grande, magari un gruppo di risate lo trovi davvero, cerca su Facebook o roba simile! Io sono un po’ fuori zona, ma ti immagino già lì a sghignazzare con altri matti come te, e mi vien da sorridere solo a pensarci. Mischia il tuo “ha ha ha” con un po’ di respiro profondo e vedrai che il corpo ti dice grazie. Siamo in missione per volerci bene, no? Basta zombie affamati, ridiamo e respiriamo, e chissà, magari ci troviamo a fare una session strana insieme un giorno! Fammi sapere come va, eh! 😉