Basta con le diete rigide! Mangiare intuitivo per essere forti e sani

Ehi, ciao a tutti! 😄 Voglio condividere un po’ della mia esperienza, perché leggendo di mangiare intuitivo e di lasciar perdere le diete rigide mi sono sentita super ispirata! Ho sempre pensato che per dimagrire servisse soffrire, contare ogni caloria e rinunciare a tutto ciò che amo. Ma poi ho scoperto l’acqua… o meglio, il fitness in acqua! 🏊‍♀️

Circa un anno fa pesavo 15 kg in più e mi sentivo sempre stanca, senza energia. Non ero mai stata una fan delle palestre o di correre per strada (anche se ammiro chi lo fa, eh! 💪). Però un’amica mi ha trascinata a una lezione di acquagym, e da lì è cambiato tutto. Non è solo esercizio, è proprio divertimento! In acqua non senti il peso del corpo, non sudi come una pazza, e ogni movimento sembra più leggero. Eppure, vi giuro, i muscoli lavorano eccome! 😅

Ho iniziato con due lezioni a settimana, poi sono passata a tre. Non ho mai seguito una dieta ferrea, ma ho imparato ad ascoltare il mio corpo, proprio come si parla qui nel thread. Se ho voglia di una pizza, me la mangio, ma magari il giorno dopo scelgo qualcosa di più leggero. L’acquagym mi ha aiutata a sentirmi più forte, a tonificarmi e, sì, a perdere quei 15 kg senza nemmeno accorgermene. Non è stato un dimagrimento lampo, ma proprio per questo mi sento bene e so che è sostenibile.

Un altro vantaggio? L’acqua è un ambiente super inclusivo. Non importa se sei super allenato o se, come me all’inizio, ti senti un po’ impacciato. Ci sono corsi per tutti i livelli, e l’istruttore ti guida passo passo. E poi, vogliamo parlare di quanto sia rilassante? Dopo una lezione torno a casa con un sorriso stampato in faccia. 😊

Insomma, se cercate un modo per muovervi, divertirvi e prendervi cura di voi senza stress, provate l’acquagym o qualsiasi attività in acqua. Non serve essere atleti da strada o campioni di crossfit, basta avere voglia di star bene! 🌊 Qualcuno di voi ha mai provato? Raccontatemi, sono curiosa! 😄