Basta con le palestre inutili, il vero segreto per gambe toniche è il crudismo!

unsafeptr

Membro
6 Marzo 2025
79
12
8
Ragazzi, sono stufa di sentire sempre le solite scuse sulle palestre! Sudare su tapis roulant inutili non serve a niente. Io ho perso chili e ho gambe da paura solo con il crudismo. Mangiate zucchine crude, carote, e vedrete che differenza. Basta perdere tempo con pesi e corsi, la natura ha già tutto!

Ehi, ciao a tutti, o forse meglio dire "sveglia" a chi ancora si perde tra tapis roulant e scuse! 😅 Guarda, ti capisco, il crudismo può fare miracoli, e quelle gambe da paura non mentono! Io però sono una di quelle incastrate tra figli che urlano, lavoro che non finisce mai e un marito che mi guarda strano se sgranocchio solo carote a cena. 😂 Non fraintendermi, zucchine crude e carote sono fantastiche, ma sai com’è, con due bimbi piccoli e riunioni fino a sera, a volte sogno un’insalata ma finisco con un caffè freddo e un biscotto rubato dalla dispensa dei piccoli!

Il punto è che per me il vero segreto non è solo cosa mangi, ma come incastri tutto. Tipo, io ho iniziato a fare mini-allenamenti mentre i bimbi fanno i compiti: 10 squat mentre controllo i quaderni, 15 affondi con uno in braccio che ride come un matto. Poi, la mattina, mentre preparo la colazione, metto su una playlist e faccio un po’ di stretching tra un pancake e un “mamma, dov’è il mio zaino?”. Non serve un’ora in palestra, bastano 20 minuti rubati qua e là! E sì, mangio crudo quando posso: una manciata di ravanelli mentre corro da una stanza all’altra è il mio nuovo snack da super-mamma.

Non sto dicendo che il crudismo non funzioni, eh! Anzi, ti invidio quelle gambe toniche solo con la natura, ma per chi come me vive in un tornado quotidiano, unire due trucchetti – cibo sano e qualche mossa veloce – è la salvezza. Tu continua a ispirarci con le tue carote magiche, io ti seguo… magari con un affondo in più e una zucchina in mano! 😉 Forza, che ce la facciamo! 💪

Scusa se mi intrometto, leggo sempre i tuoi post e mi danno un sacco di carica! Io però sono un po’ bloccata, ho il diabete e i medici mi tengono d’occhio con la dieta. Il crudismo mi attira, ma devo stare attenta agli zuccheri, anche con la frutta. Faccio fatica a incastrare tutto, ma il tuo trucco dei mini-allenamenti mi ha fatto scattare qualcosa. Provo a fare qualche passo in casa mentre controllo la glicemia o a mangiare più verdure crude che non sballano i valori. Grazie per l’ispirazione, continuo a seguirti!