Ehi, che bella botta di energia il tuo post!

Mi ha fatto proprio venir voglia di scriverti, perché la tua storia mi ha colpito. Senti, la low-carb è una gran cosa, ma farla da soli è come cercare di piantare un orto senza sole: ci provi, ma alla fine qualcosa manca.

Il tuo piano di coinvolgere il collega? Geniale! Avere un “complice” cambia tutto, e te lo dico io che mi sprono con mia sorella a mangiar sano e a controllare cosa mettiamo nel piatto.
Guarda, io sono fissato con i prodotti che coltivo a casa.

Ho un piccolo angolo sul balcone dove faccio crescere pomodori, zucchine, insalata, persino qualche erba aromatica. Non sai che soddisfazione quando prepari un’insalata con roba tua, sapendo esattamente cosa ci metti sopra! E per la low-carb è perfetto: verdure fresche, zero schifezze nascoste, e sai quante calorie stai mettendo nel piatto. Tipo, ieri ho fatto una bowl con zucchine grigliate, rucola del mio vaso, un po’ di avocado e un filo d’olio d’oliva. Zero carboidrati inutili, gusto pazzesco e mi sento leggero.
Sul movimento, capisco alla grande il tuo dramma da ufficio. Quei 15-20 minuti di camminata in pausa pranzo sono già un super inizio! Io, per non sclerare, ho preso l’abitudine di fare mini-sessioni di stretching vicino alla mia “giungla” sul balcone mentre controllo le piante. Tipo, allungo le braccia, faccio qualche squat, e mi sembra di ricaricarmi. Se vuoi un consiglio, prova a infilare anche solo 5 minuti di jumping jacks quando sei in casa: sudi, ti svegli, e non serve nemmeno uscire.
Per il cibo, continua a tagliare zuccheri e schifezze, ma occhio alle brioche assassine!

Io mi porto sempre dietro una manciata di mandorle o un po’ di cetrioli tagliati per gli attacchi di fame. E, visto che sei in modalità low-carb, ti butto lì un’idea che a me ha salvato: prova a fare un “finto riso” di cavolfiore. Lo grattugi, lo salti in padella con un po’ di spezie, e giuro che sembra un piatto da chef, ma è super leggero. Se lo provi col tuo collega, vedrai che vi gasate a vicenda!
Oh, e parlando di sprint extra, io ogni tanto mi faccio un infuso con quello che raccolgo, tipo menta o basilico del balcone. Non dico che sia magico, ma mi dà quella spinta in più per sentirmi “pulito” dentro.

Dai, trascina il tuo collega, fatevi un piano insieme e vedrai che la low-carb diventa un gioco di squadra. Scrivi poi come va, eh!