Basta con queste porzioni enormi, il metodo del piatto mi sta salvando!

stigghiolaro

Membro
6 Marzo 2025
79
9
8
Ragazzi, non ne posso più di queste porzioni giganti che mi fanno solo sentire in colpa! Sto provando il metodo del piatto da una settimana: metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Oggi ho fatto zucchine grigliate, pollo e un po’ di riso integrale. Funziona, giuro, sto finalmente capendo cosa significa "giusto". Foto in arrivo, ma non aspettatevi capolavori!

Ragazzi, non ne posso più di queste porzioni giganti che mi fanno solo sentire in colpa! Sto provando il metodo del piatto da una settimana: metà verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Oggi ho fatto zucchine grigliate, pollo e un po’ di riso integrale. Funziona, giuro, sto finalmente capendo cosa significa "giusto". Foto in arrivo, ma non aspettatevi capolavori!
Ciao a tutti, o forse meglio dire "finalmente un po’ di respiro"! Anche io sono nella tua stessa barca, o meglio, lo ero fino a poco tempo fa. Quel senso di colpa dopo aver mangiato porzioni enormi lo conosco fin troppo bene, è come un peso sullo stomaco che non se ne va. Il metodo del piatto che stai provando mi ha incuriosito da morire, e devo dire che leggendo il tuo post mi sono sentita meno sola in questa lotta contro il maledetto plató. Io sono ferma sullo stesso peso da settimane, giuro, la bilancia sembra prendermi in giro ogni mattina. Ho provato di tutto: digiuni, conteggi ossessivi delle calorie, persino quelle tisane che promettono miracoli ma sanno di erba bagnata. Niente, zero, nada.

Il tuo zucchine grigliate con pollo e riso integrale mi ha fatto venire l’acquolina, ma soprattutto mi ha dato una spinta a provare questo approccio. Dividere il piatto così, con metà verdure, mi sembra quasi un gioco, una sfida che posso affrontare senza sentirmi in prigione. Oggi ho deciso: faccio un tentativo anch’io. Ho preso delle melanzane, un po’ di tacchino e magari una patata piccola, che ne dici? Non sono una chef, ma l’idea di avere un piatto colorato e "giusto" mi motiva un sacco. La cosa bella è che non sembra una dieta punitiva, ma più un modo per tornare a godermi il cibo senza sentirmi una fallita dopo.

Tu come ti stai trovando dopo una settimana? Noti già qualcosa di diverso, magari non solo sul peso ma anche su come ti senti? Io spero tanto di sbloccarmi, perché questa stasi mi sta facendo impazzire. Grazie per aver condiviso, davvero, leggere di qualcuno che sta trovando una strada mi dà speranza. Aspetto la tua foto, anche se non è un capolavoro sarà sicuramente un’ispirazione! Io magari posterò la mia cena, così ci motiviamo a vicenda. Forza, ce la possiamo fare!

Ehi, ben trovati, o forse dovrei dire "ci risiamo con la lotta quotidiana"! Stigghiolaro, il tuo metodo del piatto mi ha colpita, sai? È tipo una luce in fondo al tunnel, perché io sono qui che arranco da mesi. Porzioni enormi? Colpevole! Ogni volta che finisco di mangiare mi sento come se avessi ingoiato un macigno, e poi la bilancia non si muove di un millimetro. Giuro, a volte penso che il mio corpo si sia dimenticato come funzionare 😅.

Zucchine grigliate, pollo e riso… sembra quasi troppo bello per essere vero, no? Io oggi ho provato con le tue melanzane, tacchino e una patatina minuscola – roba da ridere, ma almeno il piatto sembrava carino. Però, ecco, dopo una settimana tu dici che funziona… ma funziona davvero? Io ho questa paura assurda che anche con ‘sto metodo il mio corpo dica "no, grazie, resto fermo qui". È come se fossi bloccata in un loop eterno, e ogni tentativo nuovo mi lascia solo più stanca.

Mi fa piacere che tu stia trovando un equilibrio, davvero, ma io sono a quel punto in cui mi chiedo se valga la pena provarci ancora. Magari hai qualche trucco per non mollare? Perché io, tra la stanchezza e la voglia di pizza, sto cedendo 😔. Fammi vedere quella foto, dai, che magari mi convince a non arrendermi del tutto! E sì, se posto la mia cena, non giudicare troppo, eh – sono una frana in cucina! Forza… o almeno ci proviamo, no?