Ragazzi, sono stanco di cedere ogni volta!
Le bibite zuccherate sono il mio punto debole, lo ammetto. Ogni pomeriggio, quando sono al lavoro, quella voglia di una cola ghiacciata mi colpisce come un pugno. 
Ho provato a ignorarla, ma finisco sempre per andare al distributore automatico. E poi? Mi sento uno schifo, gonfio e con zero energie. 
Ho fatto un po’ di conti: una lattina al giorno sono tipo 150 calorie vuote, e in un mese fanno quasi 4500 calorie!
Praticamente un chilo di grasso che mi sto tenendo addosso solo per colpa di questa abitudine schifosa. E non è solo il peso, è che mi sento schiavo di queste schifezze. Non voglio più essere così debole! 
Ho provato a sostituirle con acqua frizzante, ma non è la stessa cosa.
Qualcuno di voi ha trovato un trucco per resistere? Tipo, come fate a non cedere quando vedete una bibita ghiacciata che vi chiama? Sto pensando di portarmi una borraccia con del tè freddo fatto in casa, magari con un po’ di limone per dargli sapore.
Ma ho paura che non basti.
Basta scuse, devo smetterla e punto!
Se avete idee o strategie, condividetele, vi prego. Non voglio più essere quello che si arrende al primo desiderio! 

Ho fatto un po’ di conti: una lattina al giorno sono tipo 150 calorie vuote, e in un mese fanno quasi 4500 calorie!

Ho provato a sostituirle con acqua frizzante, ma non è la stessa cosa.

Basta scuse, devo smetterla e punto!