Ehi mbdev, che energia!

Il tuo labrador è un vero personal trainer a quattro zampe, altro che scuse! Mi hai fatto ridere con la storia dello scoiattolo, ma hai ragione: un cane non ti dà scelta, ti tira fuori e ti fa muovere. Io, invece, sto seguendo un percorso un po’ diverso, ma sempre con lo stesso spirito: basta scuse!

Sto lavorando con un coach online e un nutrizionista da un paio di mesi, e voglio raccontarvi com’è andata finora, perché ci sono alti e bassi, ma sto imparando un sacco.
Il bello del coaching online è che è super flessibile. Vivo in una città caotica, il lavoro mi mangia la giornata, e andare in palestra spesso è un’utopia. Con il mio coach, invece, mi alleno a casa o al parco con workout personalizzati che mi manda tramite un’app. Non serve chissà quale attrezzatura: un tappetino, un paio di pesi, e via!

Gli esercizi sono tosti, ma il coach mi segue con videochiamate settimanali e mi corregge la postura o mi sprona quando sto per mollare. La parte migliore? Mi sento “osservato” anche a distanza, quindi non sgamo!

Il nutrizionista, poi, è stato una svolta. Prima pensavo che mangiare sano fosse solo insalata scondita e pollo triste. Invece mi ha fatto scoprire piatti gustosi, bilanciati, che piacciono pure alla mia famiglia. Tipo, ieri ho fatto un’insalata di farro con ceci, pomodorini, rucola e un filo d’olio: semplice, ma una bomba di sapori!

Mangiare bene mi dà energia per gli allenamenti e, come dici tu, niente schifezze sul divano.
I lati negativi? Beh, non è tutto rose e fiori. A volte mi manca il contatto umano di una palestra, quel chiacchiericcio con gli altri mentre ti alleni. Online è comodo, ma devi essere disciplinato, perché nessuno ti viene a prendere per portarti a fare squat!

E poi, le consulenze costano, non lo nego. Però per me vale la pena, perché sto vedendo risultati: meno 5 kg in due mesi, ma soprattutto mi sento più forte e meno stanca. Durante le chiamate col coach parliamo non solo di esercizi, ma anche di come sto, delle mie giornate. Mi motiva a non mollare, e questo è oro.
Tornando al tuo cane, mbdev, mi hai fatto venire voglia di prendere un cucciolo!

Scherzo, per ora continuo con il mio coach virtuale, ma il tuo post mi ha ricordato che muoversi è vita, e mangiare bene è il carburante. Basta scuse, no? Qualcun altro sta provando il coaching online? O avete altri trucchetti per non cedere alla pigrizia? Raccontate, che sono curiosa!