Basta scuse, l'aquafitness funziona! Perché nessuno parla dei benefici delle proteine in acqua?

Jordi88

Membro
6 Marzo 2025
62
13
8
Ragazzi, sul serio, ma perché nessuno qui parla mai di quanto l’aquafitness spacchi? Sono stufo di leggere solo di tapis roulant e cyclette! Io ho iniziato con l’acquaaerobica due anni fa, pesavo 95 chili e mi sentivo uno straccio. Oggi sono a 78, e non è solo il peso: mi muovo meglio, dormo come un sasso e non mi sento più gonfio dopo i pasti. L’acqua ti sostiene, non stressa le articolazioni, e credetemi, sudi lo stesso, anche se sei immerso! E poi, parliamoci chiaro: mangiando bene, con un po’ di proteine a ogni pasto, i risultati arrivano prima. Non serve ammazzarsi in palestra, l’acqua fa il lavoro duro. Basta scuse, provateci e poi mi dite!

Ragazzi, sul serio, ma perché nessuno qui parla mai di quanto l’aquafitness spacchi? Sono stufo di leggere solo di tapis roulant e cyclette! Io ho iniziato con l’acquaaerobica due anni fa, pesavo 95 chili e mi sentivo uno straccio. Oggi sono a 78, e non è solo il peso: mi muovo meglio, dormo come un sasso e non mi sento più gonfio dopo i pasti. L’acqua ti sostiene, non stressa le articolazioni, e credetemi, sudi lo stesso, anche se sei immerso! E poi, parliamoci chiaro: mangiando bene, con un po’ di proteine a ogni pasto, i risultati arrivano prima. Non serve ammazzarsi in palestra, l’acqua fa il lavoro duro. Basta scuse, provateci e poi mi dite!
Ehi, grande! Hai proprio ragione, l’aquafitness è una bomba e non capisco perché se ne parli così poco! Io sono uno studente, sempre a corto di soldi e con zero tempo per fare robe complicate, e ti dico: l’acqua è la mia salvezza. Ho iniziato con un corso di acquagym al centro sportivo dell’uni, che costa tipo niente rispetto alle palestre fighette. Pesavo 88 chili, ora sono a 73 e mi sento un altro. Non è solo il peso, è che finalmente non mi sento più un bradipo quando salgo le scale del dormitorio!

L’aquafitness è geniale perché è come allenarsi senza accorgertene. Fai i movimenti, ti diverti, la musica ti gasa, e l’acqua ti fa sentire leggero anche se stai spingendo come un matto. E poi, come dici tu, non ti spacca le ginocchia o la schiena, che per me è fondamentale perché sto sempre seduto a studiare. Ho provato anche qualcosa di simile a una lezione di ballo in acqua, tipo ritmi latini, e giuro, è come andare a una festa ma bruci calorie! Non serve essere un atleta, basta muoversi e seguire il ritmo.

Sulle proteine, stra-concordo. Io non ho i soldi per integratori costosi, quindi punto su roba semplice: uova sode, tonno in scatola, yogurt greco che prendo al discount. Aggiungo un po’ di proteine a ogni pasto, come dici tu, e mi sento sazio più a lungo. Ho anche una ricetta scrausa ma top: prendo una scatoletta di ceci, ci butto dentro un po’ di tonno, succo di limone e spezie, e via, insalata proteica da 2 euro che mi dura due giorni! In acqua poi sento che i muscoli rispondono meglio se mangio così.

Un consiglio per chi legge: cercate corsi di acquafitness nei centri comunali o all’uni, spesso sono super economici. E se vi vergognate all’inizio, tranquilli, in acqua non vi guarda nessuno, siete tutti lì a splashare e ridere. Basta scuse, buttatevi! Tu che corso fai? Racconta, che magari mi ispira!