Ragazzi, non ce la faccio più con questa frenesia di dover vedere risultati subito. È come se ogni giorno mi sentissi in colpa se non ho fatto tutto perfetto: dieta, palestra, bilancia che scende. Ma sapete che vi dico? Basta. Ho deciso di prendermela con calma, perché sennò mi sembra di soffocare. Da un po’ di tempo sto provando a cambiare una cosa alla volta, senza strafare. Tipo, all’inizio mi sono concentrata solo sul bere più acqua. Sembra una stupidaggine, ma non vi dico che differenza fa quando ti ricordi di idratarti invece di buttarti sul caffè o peggio, su uno snack per noia. Poi ho iniziato a fare due passi la mattina, niente di che, giusto per svegliare il corpo. Ora sto provando una cosa nuova: sto imparando a respirare meglio. Non parlo di quelle robe complicate da yoga, ma proprio di fermarmi un attimo, chiudere gli occhi e fare respiri lenti quando sento che lo stress mi sta mangiando viva. È come se il mondo rallentasse per un secondo, e mi aiuta a non aprire il frigo per sfogarmi. Non sto dicendo che ho trovato la formula magica, eh, ma questi piccoli passi mi fanno sentire che sto andando avanti senza sentirmi schiacciata. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere? Perché giuro, a volte mi sembra di essere l’unica che vuole dimagrire senza correre una maratona mentale ogni giorno.