Bloccata sullo stesso peso da settimane... aiuto!

M.Collo

Membro
6 Marzo 2025
70
8
8
Ragazze, sono davvero a pezzi. Sono ferma sullo stesso peso da quasi un mese, non importa cosa faccio! La bilancia non si muove, sempre 68 chili, e sto iniziando a perdere la motivazione. All’inizio andava tutto bene: ho perso 5 chili in due mesi mangiando più sano, contando le calorie e facendo camminate veloci quasi ogni giorno. Ma ora? Zero. Nada. È come se il mio corpo si fosse incastrato e non volesse più collaborare.
Ho provato di tutto per sbloccarmi. Ho aumentato un po’ le proteine, ridotto i carboidrati la sera, ho persino fatto due settimane di allenamenti più intensi con qualche video di HIIT trovato online. Niente. Ho anche provato a bere più acqua e a dormire di più, pensando che magari fosse lo stress. Ma la bilancia è lì, immobile, che mi fissa come per prendermi in giro. L’altro giorno ho pure fatto un “cheat day” pensando che magari un piccolo sgarro avrebbe dato una scossa al metabolismo… e invece ho solo guadagnato mezzo chilo che per fortuna è sparito subito.
Sto iniziando a chiedermi se sto sbagliando qualcosa di grosso. Forse mangio troppo poco? O troppo? Le calorie le conto con un’app, ma magari non sono precisa. O forse è solo una fase e devo avere pazienza? Però è davvero frustrante, perché mi sembra di fare tutto giusto e non vedere risultati. Qualcuna di voi è passata per una cosa simile? Come ne siete uscite? Avete qualche trucco o strategia che vi ha aiutato a superare questo maledetto plateau? Ho bisogno di un po’ di speranza, perché sto pensando di mollare tutto e tornare ai miei vecchi panini serali… Vi prego, datemi qualche consiglio!