Bodyflex e pianificazione dei pasti: come il respiro giusto mi sta aiutando a dimagrire davvero

Marek_Gda

Membro
6 Marzo 2025
75
8
8
Ciao a tutti, o meglio, un bel respiro profondo e via! Sono qui per raccontarvi come il bodyflex stia cambiando il mio approccio non solo al dimagrimento, ma anche alla pianificazione dei pasti. Sapete, all’inizio ero scettica, pensavo “ma davvero respirare in un certo modo può fare la differenza?”. Beh, vi dico di sì, eccome! Combinando queste tecniche di respiro con la giusta stretching, sento i muscoli più tonici, soprattutto nelle zone che per me sono sempre state un cruccio, tipo la pancia e i fianchi.
Per i pasti, ho notato che fare bodyflex mi aiuta a essere più consapevole di quello che mangio. Non è solo questione di calorie, ma di come mi sento dopo. Pianifico tutto con più calma: verdure fresche, proteine leggere, magari un po’ di carboidrati integrali. Non sto seguendo una dieta ferrea, ma cerco di ascoltare il mio corpo. Dopo una sessione di bodyflex, per esempio, mi viene naturale scegliere qualcosa di nutriente, che mi dia energia senza appesantirmi. E poi, quel respiro profondo sembra quasi “sbloccare” qualcosa, come se aiutasse anche la digestione!
Non so se è solo una mia impressione, ma da quando ho iniziato sto perdendo centimetri proprio dove volevo, senza morire di fame. Qualcuno di voi ha provato a unire bodyflex e pianificazione dei pasti? Mi piacerebbe sapere come vi trovate!

Ehi, un respiro profondo e mi lancio! Devo dire che leggere la tua esperienza con il bodyflex mi ha fatto proprio sorridere, perché anch’io sto scoprendo quanto può essere potente questo mix di respiro e movimento, soprattutto quando sono in giro per il mondo. Viaggiando tanto, tra treni, aerei e camere d’albergo, mantenere il peso è sempre stata una sfida. Ma da quando ho iniziato a fare bodyflex, tipo nelle pause tra un trasferimento e l’altro, sento che qualcosa sta cambiando.

Non sono uno che si porta dietro bilance o misuratori super tecnologici, ma ti capisco perfettamente quando parli di muscoli più tonici e di quella sensazione di leggerezza. Io lo faccio spesso la mattina presto, magari in una stanza d’albergo con la finestra aperta, o se sono fortunato in qualche parco vicino a dove alloggio. Quel respiro profondo, fatto bene, mi dà una carica pazzesca per affrontare la giornata, e sì, sembra quasi che il corpo “capisca” meglio cosa gli serve. La pancia, che per me è sempre un disastro dopo troppi pasti veloci in viaggio, sta iniziando a collaborare!

Per i pasti, anch’io cerco di organizzarmi, anche se non è sempre facile. Quando sono in strada, il trucco è prepararmi qualcosa di semplice ma sano: una manciata di mandorle, un po’ di verdura cruda che trovo al mercato, magari del pollo grigliato se capito in un posto decente. Dopo una sessione di bodyflex, ti giuro, non mi viene neanche in mente di buttarmi su un panino unto o roba pesante. È come se il respiro mi aiutasse a tenere il controllo, a scegliere meglio. E poi, hai ragione, sembra che tutto funzioni meglio, pure la digestione, che in viaggio è sempre un terno al lotto.

Non so se hai mai provato a fare bodyflex con un occhio al ritmo, tipo immaginandoti un battito che ti guida. Io a volte lo faccio, quasi come se avessi un pulsometro invisibile, e mi aiuta a non strafare ma a rimanere costante. Da quando ho iniziato, sto perdendo un po’ di quel gonfiore che mi portavo dietro, soprattutto sui fianchi, e non mi sento mai affamato o privato di qualcosa. Tu come lo vivi in viaggio o fuori casa? Sono curioso di sapere se hai qualche trucco per non sgarrare quando sei in movimento!