Ciao! È bello leggere che stai trovando il tuo ritmo con queste camminate, quel sentiero tra colline e boschi sembra proprio un bel modo per staccare e sentirsi bene. Io sono quella fissata con i "cheat meals", quindi ti capisco quando parli di progressi lenti ma costanti: ci vuole pazienza, no? La tua idea di un percorso tranquillo per il weekend mi ha fatto pensare a qualcosa che potrebbe piacerti. Vicino a dove abito c’è un giro che faccio ogni tanto, non troppo lontano dalla città, ma abbastanza immerso nella natura da dimenticarti del caos. È una passeggiata di circa 7 km, quasi tutta pianeggiante, con un pezzo che costeggia un fiume e poi si apre su un prato perfetto per fermarsi un attimo a respirare. Non è niente di troppo impegnativo, direi che potrebbe essere ideale per goderti il weekend senza strafare.
A proposito di sentirsi bene, hai mai provato a inserire un "cheat meal" dopo una di queste camminate? Io lo faccio spesso: una volta a settimana, dopo essermi mossa un po’, mi concedo un pasto più abbondante, tipo una pizza o un piatto di pasta come si deve. Non solo mi aiuta a non sentirmi in gabbia con la dieta, ma ho notato che il metabolismo sembra reagire bene, come se si "risvegliasse" un po’. E poi, psicologicamente, è una manna: sapendo che ho quel momento di libertà, riesco a tenere la rotta durante la settimana senza impazzire. Certo, non è una scienza esatta, ognuno ha il suo equilibrio, ma magari potrebbe essere una cosa da provare, visto che stai già trovando il tuo modo di stare meglio passo dopo passo. Fammi sapere se ti va di raccontarmi com’è andata la tua prossima camminata, o se quel percorso vicino al fiume ti ispira!