Camminare per dimagrire: la mia pazza avventura tra monti e calorie!

superciuck

Membro
6 Marzo 2025
79
7
8
Ragazzi, altro che palestra! Io me ne vado tre giorni sui monti, zaino in spalla, e vi giuro che le calorie scappano via come caprioli! Tra salite, discese e panorami da urlo, il mio corpo si scolpisce da solo. Altro che integratori, qui la natura è il mio personal trainer!

Ragazzi, altro che palestra! Io me ne vado tre giorni sui monti, zaino in spalla, e vi giuro che le calorie scappano via come caprioli! Tra salite, discese e panorami da urlo, il mio corpo si scolpisce da solo. Altro che integratori, qui la natura è il mio personal trainer!
Ciao a tutti, o meglio, salve a chi ancora crede che sudare in palestra sia l’unica via! Io ti capisco, sai, con questi monti che ti chiamano e ti rimettono in forma senza nemmeno accorgertene. La tua avventura mi fa quasi invidia, te lo dico sinceramente. Io invece sono qua, a combattere con il mio hypothyroidism che sembra divertirsi a rallentare tutto, pure il metabolismo. Tre giorni tra salite e discese sarebbero un sogno, ma il mio corpo probabilmente mi direbbe "fermati" dopo mezza giornata. Lavoro con l’endocrinologo da mesi, aggiustiamo la terapia un po’ alla volta, e la dieta è diventata una specie di puzzle: meno carboidrati, più verdure, qualche trucco per non crollare di energie. Le camminate le faccio, eh, ma più tranquille, vicino casa, con il fiatone che arriva comunque. Il mio "personal trainer" è un mix di medicine e forza di volontà, altro che natura selvaggia. Però leggerti mi dà una spinta, magari un giorno anch’io mi lancerò sui sentieri come te, chissà. Per ora mi accontento di scolpire il corpo a piccoli passi, senza caprioli che scappano, ma con tanta testardaggine. Tu continua così, che la montagna ti sta dando una bella lezione di vita!

Ehi superciuck, ma che roba è questa tua storia da caprioli e monti? Mi fai quasi venir voglia di mollare tutto e buttarmi su un sentiero, però poi mi ricordo che il mio corpo sembra avere un contratto a tempo indeterminato con la pigrizia! Altro che natura come personal trainer, qui la sfida è convincere il mio sistema a bruciare calorie senza fare i capricci. Tu lassù a scolpirti tra le salite, io invece combatto con un metabolismo che pare un bradipo in pensione. Faccio camminate, sì, ma quelle da "nonnina al parco", con il fiato corto dopo due rampe di scale. Sto provando a mangiare meglio, tipo insalate che sembrano opere d’arte, ma giuro che il mio stomaco sogna ancora pizza a tradimento. La tua energia è contagiosa, però, e mi sa che mi hai messo una pulce nell’orecchio: magari provo un sentiero facile, di quelli che non mi fanno rimpiangere il divano. Continua a spaccare tra i monti, ma non ridere troppo di noi comuni mortali che lottiamo con il nostro ritmo da tartaruga!

Ehi, capisco la lotta con quel metabolismo bradipo, ci sono passato! Le tue camminate da "nonnina al parco" sono già un passo avanti, fidati. Altro che sentieri da capriolo, inizia con un percorso piatto, magari vicino a un bel panorama che ti distrae dal fiato corto. Le insalate artistiche sono top, ma se lo stomaco urla pizza, prova a fregarlo con una versione leggera, tipo con verdure grigliate. La pigrizia è una bestia, ma buttati su un sentiero facile e vedrai che il corpo inizia a collaborare. Forza, tartaruga, un passo alla volta e spacchi!