Camminate serali d'inverno: quando il freddo mi spegne la voglia di continuare

ElvisBC

Membro
6 Marzo 2025
79
8
8
Ragazzi, stasera proprio non ce la faccio a tirar su il morale. 😔 Il freddo mi sta distruggendo la voglia di uscire. Ogni volta che guardo fuori dalla finestra e vedo il buio, il vento che fischia e le strade ghiacciate, mi viene solo voglia di infilarmi sotto una coperta con una tazza di tè caldo. Le mie passeggiate serali, che di solito mi danno quella calma incredibile, stanno diventando una lotta. 🥶
Ieri sono uscito lo stesso, ho fatto i miei soliti 4 km intorno al parco vicino casa. Il percorso è sempre lo stesso: passo davanti al laghetto ghiacciato, poi lungo il viale con gli alberi spogli che sembrano scheletri sotto la luce dei lampioni. Di solito questo giro mi fa sentire in pace, mi svuota la testa dopo una giornata pesante. Ma stavolta? Zero. Solo freddo alle mani e il fiato che si condensava davanti alla faccia. 😣 Non so, forse è la stanchezza dell’inverno, forse è che sto mangiando un po’ meno per tenere sotto controllo il peso e mi sento più debole.
Ho perso 3 kg da quando ho iniziato con queste camminate a ottobre, ma ora mi sembra di non vedere più progressi. La bilancia non si muove, e questo mi fa sentire come se stessi girando a vuoto. ❄️ Qualcuno di voi sta passando per questa fase? Come fate a trovare la forza di uscire quando tutto quello che volete è ibernarvi fino a primavera? Magari è solo un momento, ma stasera proprio non riesco a essere positivo. 🙈 Aspetto i vostri consigli, davvero, perché mi sa che da solo non ne esco.