Ragazzi, stasera sono uscito di nuovo per la mia camminata serale, ormai è una routine fissa. Ho fatto il solito giro vicino casa, quello che passa per il parco e poi lungo il fiume, saranno stati sui 4 chilometri. L’aria era fresca, il cielo limpido, e sì, devo dire che mi sento sempre più tranquillo quando cammino, come se scaricassi tutto lo stress della giornata. Però, onestamente, mi aspettavo di più da queste camminate. Pensavo che dopo un mese e mezzo di costanza avrei visto risultati più evidenti sulla bilancia, invece sono sceso solo di un chilo e mezzo. Non fraintendetemi, meglio di niente, ma speravo in un cambiamento più netto, soprattutto perché cerco di stare attento anche a quello che mangio – ricette leggere, verdure, poca roba fritta.
Il percorso di stasera era silenzioso, solo il rumore dei miei passi e qualche cane che abbaiava in lontananza. Mi piace, davvero, e forse è questo che mi tiene motivato, ma una parte di me si chiede se sto sbagliando qualcosa. Magari dovrei aumentare il ritmo? O forse i chilometri? Non lo so, a volte mi sento un po’ scoraggiato, però non voglio mollare. È che vorresti vedere i frutti di tutto questo impegno un po’ prima, no? Qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione con le camminate? Come avete fatto a non perdere la voglia? Io per ora continuo, domani sera magari provo a spingermi un po’ più lontano, vediamo che succede.
Il percorso di stasera era silenzioso, solo il rumore dei miei passi e qualche cane che abbaiava in lontananza. Mi piace, davvero, e forse è questo che mi tiene motivato, ma una parte di me si chiede se sto sbagliando qualcosa. Magari dovrei aumentare il ritmo? O forse i chilometri? Non lo so, a volte mi sento un po’ scoraggiato, però non voglio mollare. È che vorresti vedere i frutti di tutto questo impegno un po’ prima, no? Qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione con le camminate? Come avete fatto a non perdere la voglia? Io per ora continuo, domani sera magari provo a spingermi un po’ più lontano, vediamo che succede.