Ragazzi, vi dico la mia: non mi serve alzare pesi o sudare in palestra per dimagrire, io cammino quando mi pare e i risultati arrivano lo stesso. Non ho orari fissi, non mi stresso con tabelle o allenamenti rigidi. Esco quando ho voglia, scelgo il mio ritmo e i chili se ne vanno. L’altro giorno ho fatto una passeggiata di due ore lungo il fiume, senza nemmeno accorgermene, e la bilancia mi ha dato ragione: meno un chilo in una settimana. Non è che sto lì a contare i passi o a cronometrare, semplicemente mi muovo e basta. Certo, non sarà il vostro sollevamento pesi, ma a me piace così: decido io, niente regole, niente pressioni. E poi, vogliamo parlare di quanto è meglio l’aria aperta rispetto a una stanza piena di attrezzi? Ieri ho preso una strada nuova dietro casa, un po’ di salita, un po’ di discesa, e mi sono pure goduto il panorama. Altro che specchi e bilancieri. Ognuno ha il suo modo, no? Io con le mie camminate sto bene, dimagrisco e non mi faccio dettare il ritmo da nessuno. Fate vobis, ma per me funziona.