Ehi, Gkena, la tua insalata mi ha incuriosito, ma devo ammettere che la quinoa mi lascia un po’ perplessa. Anch’io sono su un percorso di perdita di peso, ma come vegana cerco di bilanciare tutto senza tagli drastici come Atkins – rispetto chi lo fa, però! Le verdure grigliate sono un’ottima base, e l’idea dell’avocado mi piace, anche se mi chiedo se non rischi di alzare troppo i grassi, no? Io proverei a tenere le zucchine e i peperoni come protagonisti, magari aggiungendo qualche foglia di rucola per un po’ di contrasto e un cucchiaio di semi di chia per le proteine, così resto leggera ma sazia. Il limone e la curcuma sono perfetti, danno sapore senza pesare, e sono d’accordissimo sul evitare il sale: le spezie fanno miracoli!
A volte mi chiedo se queste ricette super semplici siano davvero abbastanza nutrienti dopo il cardio, però. Io di solito punto su qualcosa di caldo, tipo una zuppa di lenticchie rosse con spinaci e un pizzico di cumino – cuoce in 20 minuti e mi tiene a bada la fame per ore. Non so, forse la tua insalata è più una questione di gusto personale? Proverò una versione modificata, ma sono curiosa: quanto ti sazia davvero senza qualcosa di più sostanzioso? Grazie comunque, mi hai fatto venir voglia di grigliare verdure stasera!