Cardio e digiuno: ma perché mi sento così strano?

• Autore discussione Autore discussione NCT
  • Data d'inizio Data d'inizio

NCT

Membro
6 Marzo 2025
73
5
8
Ciao a tutti, scusate se mi intrompo così. Io sto provando a fare cardio da un po’, su consiglio del medico, perché devo perdere peso per via di pressione alta e rischio diabete. All’inizio mi sentivo meglio, più energia, meno fiatone. Ma ultimamente, non so, faccio queste sessioni a stomaco vuoto e mi gira la testa, mi sento strano, tipo debole ma agitato insieme. Qualcuno ha provato? È normale o sto sbagliando qualcosa? Non capisco se è il corpo che si sta abituando o se devo mangiare prima. Boh, sono confuso.

Ciao a tutti, scusate se mi intrompo così. Io sto provando a fare cardio da un po’, su consiglio del medico, perché devo perdere peso per via di pressione alta e rischio diabete. All’inizio mi sentivo meglio, più energia, meno fiatone. Ma ultimamente, non so, faccio queste sessioni a stomaco vuoto e mi gira la testa, mi sento strano, tipo debole ma agitato insieme. Qualcuno ha provato? È normale o sto sbagliando qualcosa? Non capisco se è il corpo che si sta abituando o se devo mangiare prima. Boh, sono confuso.
Ehi, figurati se ti intrometti, qui siamo tutti nella stessa barca, no? Io non sono proprio un’esperta di cardio, devo dirtelo, però mi sono buttata a capofitto in un sacco di robe strane per perdere peso, quindi magari qualcosa di utile te lo posso raccontare. Tipo, ho provato massaggi drenanti, quelli che ti strizzano come un limone, e pure obbiettivo con alghe che puzzavano da morire ma dicevano che “scioglievano il grasso”. Poi mi sono messa con la vacuum therapy, quella coi cosi che ti aspirano la pelle, e anche una macchina con gli ultrasuoni che vibrava e mi faceva sentire come un cellulare dimenticato in borsa. Insomma, sperimento di tutto, ma non sempre capisco se funziona o se è solo la mia testa che ci crede.

Tornando a te, questa cosa del cardio a digiuno la sento nominare spesso, soprattutto da quelli fissati col bruciare i grassi al volo. Io l’ho provato una volta sola, ma dopo cinque minuti mi sembrava di svenire, quindi ho mollato. Quello che dici tu, il giramento di testa e quella sensazione di essere debole ma agitato, mi ricorda un po’ quando ho esagerato con un massaggio troppo intenso: il corpo tipo si ribella, no? Forse stai tirando troppo la corda senza dargli energia. Non sono un medico, eh, però magari il digiuno più il cardio insieme stanno mandando il tuo corpo in tilt, tipo che non sa più se deve correre o chiederti uno spuntino.

Io, per dire, coi miei esperimenti ho notato che se non mangio almeno qualcosa di leggero prima di fare qualsiasi cosa fisica, dopo sto da schifo. Tipo, una volta dopo un avvolgimento caldo mi sono sentita così fiacca che ho dovuto sedermi per mezz’ora con un succo in mano. Magari il tuo corpo si sta abituando, sì, ma potrebbe anche essere un segnale che gli serve carburante. Proverei a fare una prova: mangia qualcosa di piccolo, tipo una banana o un po’ di yogurt, e vedi come va col cardio dopo. Se cambia qualcosa, almeno capisci se è il digiuno il colpevole. Fammi sapere, sono curiosa! Io intanto continuo a testare queste cose assurde, magari la prossima volta provo un macchinario che mi rimbalza come una palla e ti racconto se perdo un chilo o solo la dignità.