Ehi, guerrieri del cardio!
Sentite qua: molti pensano che fare cardio a mille mentre sei in keto sia il modo migliore per sciogliere il grasso, ma attenzione! Correre come matti o saltare sul tapis roulant per ore può mandare in tilt il tuo corpo, soprattutto se stai già limitando i carboidrati.
Il punto è che in ketosi il tuo corpo ha bisogno di un equilibrio pazzesco per non perdere elettroliti come sodio, potassio e magnesio.
Io, dopo aver perso 15 kg con keto, ho imparato a mie spese che esagerare con il cardio senza un piano può farti sentire uno straccio. La mia regola d’oro? Cardio moderato, tipo camminate veloci o HIIT leggero, max 20-30 minuti, 3-4 volte a settimana. E poi, ragazzi, bevete acqua con un pizzico di sale rosa e mangiate avocado come se non ci fosse un domani!
Questo ti tiene carico e non fai crash.
Provate e ditemi come va, ma non venite a dirmi che il cardio estremo è la via, eh!
Forza, keto forever!

Io, dopo aver perso 15 kg con keto, ho imparato a mie spese che esagerare con il cardio senza un piano può farti sentire uno straccio. La mia regola d’oro? Cardio moderato, tipo camminate veloci o HIIT leggero, max 20-30 minuti, 3-4 volte a settimana. E poi, ragazzi, bevete acqua con un pizzico di sale rosa e mangiate avocado come se non ci fosse un domani!

Provate e ditemi come va, ma non venite a dirmi che il cardio estremo è la via, eh!