Ciao a tutti, anime belle che sollevano pesi e sogni! Oggi voglio coccolarvi un po’ parlando del mio adorato cheat meal settimanale, quel momento che aspetto come un abbraccio dopo una lunga giornata. Sapete, per me non è solo una "ricompensa", ma una vera carezza al metabolismo e alla testa. Quando fai allenamento di forza, il corpo lavora sodo, e quel pasto "libero" una volta a settimana – magari un bel piatto di pasta al forno o una pizza che profuma di casa – sembra dire al mio metabolismo: "Tranquillo, non ti sto affamando, continua a girare!". E infatti, dopo quel giorno, mi sento sempre più energica, come se i muscoli dicessero "grazie" a modo loro.
Ma non è solo questione di corpo, è anche una coccola per la mente. Stare sempre a contare calorie e macro può stancare, no? Quel cheat meal mi ricorda che la vita è anche godersi i sapori, stare con gli amici davanti a un tavolo pieno, senza sensi di colpa. Certo, non esagero mai, tengo sempre un occhio alla bilancia, ma quel giorno mi sento libera. Qualcuno di voi lo fa? Come vi organizzate col vostro "pasto speciale"? Io di solito lo metto dopo il giorno di squat, mi sembra il premio perfetto!
Ma non è solo questione di corpo, è anche una coccola per la mente. Stare sempre a contare calorie e macro può stancare, no? Quel cheat meal mi ricorda che la vita è anche godersi i sapori, stare con gli amici davanti a un tavolo pieno, senza sensi di colpa. Certo, non esagero mai, tengo sempre un occhio alla bilancia, ma quel giorno mi sento libera. Qualcuno di voi lo fa? Come vi organizzate col vostro "pasto speciale"? Io di solito lo metto dopo il giorno di squat, mi sembra il premio perfetto!