Ehi, viaggiatrice dal cuore leggero! La tua tisana e quell’acqua frizzante mi hanno fatto venir voglia di brindare alla semplicità – altro che cocktail complicati, vero? Io, che tra un volo e l’altro mi ritrovo spesso con le caviglie gonfie e la testa che gira, ho capito che il detox è il mio alleato per sentirmi meno un palloncino pronto a scoppiare. La tua idea dell’acqua con limone e menta? La adoro, è un toccasana che sa di vacanza anche in un anonimo gate d’aeroporto. Io di solito mi porto dietro un thermos con una miscela detox che mi sono inventata: acqua tiepida, un pizzico di curcuma, qualche fettina di zenzero e una spruzzata di limone – niente di zuccherato, ma scalda l’anima e tiene a bada quel senso di pesantezza. Tra un check-in e l’altro, cerco di coccolarmi così, magari abbinandola a una camminata svelta come la tua, zaino in spalla e via. Attenta però, con il tuo diabetino meglio non esagerare con spezie troppo forti – la curcuma va a piccole dosi, ok? Fammi sapere se provi qualcosa di nuovo, siamo qui per ispirarci a vicenda! Piccoli passi, ma sempre con stile, no?