Ragazzi, vi racconto la mia esperienza. Da quando ho iniziato a gestire il mio peso, ho notato che la mia testa funziona meglio. Meno ansia, più calma, un umore che non fa i capricci. All’inizio mi allenavo a casa, con qualche video su YouTube e un tappetino. Era comodo, zero stress di prepararsi per uscire, ma dopo un po’ mi sentivo isolato, come se mi mancasse un pezzo. Poi ho provato la palestra. Lì c’è più energia, ti senti parte di qualcosa, e il rumore delle macchine quasi diventa una specie di ritmo che ti distrae dai pensieri. Però, ammetto, a volte l’idea di dovermi spostare mi pesa e torno a casa, sul mio tappetino.
Per me, casa è meglio quando ho bisogno di silenzio e controllo, palestra quando voglio staccare del tutto. La vera differenza la fa il movimento in sé: se mi tengo regolare, la testa ringrazia. Voi cosa ne pensate? Dove vi sentite più "leggeri", mentalmente parlando?
Per me, casa è meglio quando ho bisogno di silenzio e controllo, palestra quando voglio staccare del tutto. La vera differenza la fa il movimento in sé: se mi tengo regolare, la testa ringrazia. Voi cosa ne pensate? Dove vi sentite più "leggeri", mentalmente parlando?