Ragazzi, lo yoga di gruppo è una bomba!

Sentire l’energia di tutti che si muovono insieme mi spinge a dare il massimo, e piano piano vedo la mia vita che si assottiglia!

Consiglio: cercate un corso con un istruttore super motivante, fa tutta la differenza!

Ciao a tutti, devo ammetterlo, leggere il tuo entusiasmo per lo yoga di gruppo mi ha fatto venire una voglia matta di provarci anch’io! Però, come sempre, c’è quel maledetto blocco che mi frena: “E se poi non riesco a seguire il ritmo? E se mi stanco subito?”. La pigrizia è il mio nemico numero uno, e spesso mi ritrovo a rimandare anche solo l’idea di iniziare. Eppure, il tuo post mi ha dato una piccola spinta, perché vedere che funziona per qualcuno mi fa pensare che forse, dico forse, potrei farcela anch’io.
Io sono quella che si ripromette di cambiare vita ogni lunedì, ma poi finisce per crollare sul divano con una tazza di tè e mille scuse. Però ultimamente sto cercando di battere la procrastinazione a piccoli passi. Tipo, l’altro giorno ho messo su una playlist energica e ho fatto dieci minuti di stretching in salotto. Niente di che, lo so, ma per me è stata una vittoria enorme, perché di solito quei dieci minuti li avrei passati a fissare il soffitto pensando “domani inizio sul serio”. Poi mi sono sentita così bene che il giorno dopo ho rifatto tutto, aggiungendo anche qualche esercizio per le gambe che ho visto online. Piccole cose, ma mi sembra di costruire qualcosa.
Il tuo consiglio sull’istruttore motivante mi ha colpita. Credo che per una come me, che ha bisogno di una scossa per partire, potrebbe essere la chiave. Magari con qualcuno che mi sprona non troverei scuse per saltare la lezione. Mi immagino già in un gruppo, con quell’energia di cui parli, a sudare e sentirmi viva invece che appisolata sul divano. Come fai tu a non mollare quando la voglia cala? Io spesso parto bene, ma dopo un po’ mi perdo. Forse è anche per questo che lo yoga di gruppo potrebbe funzionare: sapere che gli altri si aspettano di vedermi lì mi darebbe quella responsabilità in più.
Insomma, grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi hai fatto riflettere. Ora devo solo trovare il coraggio di fare il primo passo e non rimandare all’ennesimo “lunedì perfetto”. Magari tra qualche settimana ti scriverò che anch’io sto scolpendo corpo e anima, chissà!