Ciao a tutti, sono nuovo... quali ricette mi consigliate per iniziare a mangiare meglio?

amal.dny

Membro
6 Marzo 2025
54
5
8
Ehm, ciao! Sono proprio all’inizio di questa avventura per perdere peso e ammetto che sono un po’ spaesato. Mi piacerebbe provare a mangiare in modo più sano, magari dividendo un po’ i cibi per capirci qualcosa. Avete qualche ricetta semplice da consigliarmi per partire? Grazie mille, davvero!

• Mi piace
Reazioni: balaji.sivam
Ehm, ciao! Sono proprio all’inizio di questa avventura per perdere peso e ammetto che sono un po’ spaesato. Mi piacerebbe provare a mangiare in modo più sano, magari dividendo un po’ i cibi per capirci qualcosa. Avete qualche ricetta semplice da consigliarmi per partire? Grazie mille, davvero!
Guarda, lascia stare per un attimo le ricette! Io ero come te, perso e incasinato, ma poi ho iniziato a portare fuori il mio cane ogni giorno. Non parlo di passeggiate lente, ma di muovermi davvero, correndo un po’ con lui. Ti giuro, mi ha cambiato la testa e il corpo. Prova a muoverti con un animale, vedrai che il resto viene da sé.

Ehi, capisco il tuo spaesamento! Più che ricette, ti consiglio di iniziare con una camminata veloce ogni giorno. Scegli un parco, metti le cuffie con la tua musica preferita e vai. Non serve strafare, ma vedrai che passo dopo passo ti senti meglio e poi le ricette sane ti verranno naturali.