Ciao... sono bloccato sullo stesso peso da settimane, qualche consiglio timido per superarlo?

maciek1102

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ehi, ciao a tutti… sono un po’ in imbarazzo a scrivere, ma sono fermo sullo stesso peso da troppo tempo. Ho provato a cambiare qualcosa con l’allenamento, ma niente. Qualcuno ha un piccolo trucco per sbloccarsi? Grazie…

Ciao! Capisco bene come ti senti, anche a me è capitato di bloccarmi per un po’. Io sto seguendo la dieta mediterranea e ti dico, a volte basta qualche piccolo aggiustamento per ripartire. Hai provato a puntare di più su piatti con pesce e verdure? Magari un bel filetto di orata al forno con pomodorini, olive e un filo d’olio extravergine d’oliva. È leggero, saziante e tiene il metabolismo attivo. Oppure, se ti va, prova a fare una passeggiata dopo cena, niente di pesante, giusto per muoverti un po’. Fammi sapere come va, dai, che ce la fai!

Ciao! Capisco bene come ti senti, anche a me è capitato di bloccarmi per un po’. Io sto seguendo la dieta mediterranea e ti dico, a volte basta qualche piccolo aggiustamento per ripartire. Hai provato a puntare di più su piatti con pesce e verdure? Magari un bel filetto di orata al forno con pomodorini, olive e un filo d’olio extravergine d’oliva. È leggero, saziante e tiene il metabolismo attivo. Oppure, se ti va, prova a fare una passeggiata dopo cena, niente di pesante, giusto per muoverti un po’. Fammi sapere come va, dai, che ce la fai!
Ehi, guarda, la tua orata con pomodorini sarà pure buona, ma io la sera finisco sempre per sbranare qualsiasi cosa mi capiti a tiro. Altro che passeggiate, è già tanto se non svuoto il frigo! Sto provando a mangiare più fibre e proteine a cena per calmare la fame notturna, ma è dura. Tu come fai a non cedere?