Ehi, ciao a tutti! 
Scrivo qui perché, uff, sto ancora lottando con la mia abitudine di buttarmi sul cibo ogni volta che lo stress bussa alla porta.
Tipo, ieri avevo una giornata schifosa al lavoro, e la prima cosa che ho pensato è stata: “Ci vuole una tavoletta di cioccolato!”. Però, stavolta, ho provato a resistere… e ci sono quasi riuscita! 
Devo essere onesta, non è facile. Quando sono nervosa, il cibo sembra l’unico modo per calmarmi. Ma sto cercando di cambiare, e vorrei tanto qualche consiglio da voi su come gestire queste emozioni senza aprire il frigo ogni due secondi.
Cosa fate quando vi sentite sopraffatti? Io ho provato a bere un sacco d’acqua per “riempirmi” e a fare una passeggiata, ma a volte non basta.
Per quanto riguarda i progressi, sono abbastanza fiera di me!
Questa settimana ho preparato dei pasti più sani, tipo insalate con proteine magre, e sto cercando di non cedere alla tentazione di snack notturni. Non sto seguendo una dieta super rigida, però mi sto impegnando a mangiare cose che mi fanno sentire bene, senza esagerare con le porzioni. Ho anche comprato un frullatore per fare dei frullati sani, e mi sto divertendo a provare nuove ricette (niente di troppo complicato, eh, sono una frana in cucina
).
Il problema più grande resta lo stress. Tipo, come faccio a non pensare al cibo quando sono arrabbiata o triste? Ho letto da qualche parte che scrivere un diario aiuta, ma non so, mi sembra strano. Qualcuno di voi lo fa? O magari c’è qualche trucco per distrarsi? Magari un hobby o qualcosa da fare con le mani… boh, sono aperta a tutto!
Grazie mille a chi risponderà, siete sempre una fonte di ispirazione!
Aspetto i vostri suggerimenti!

Scrivo qui perché, uff, sto ancora lottando con la mia abitudine di buttarmi sul cibo ogni volta che lo stress bussa alla porta.

Devo essere onesta, non è facile. Quando sono nervosa, il cibo sembra l’unico modo per calmarmi. Ma sto cercando di cambiare, e vorrei tanto qualche consiglio da voi su come gestire queste emozioni senza aprire il frigo ogni due secondi.

Per quanto riguarda i progressi, sono abbastanza fiera di me!

Il problema più grande resta lo stress. Tipo, come faccio a non pensare al cibo quando sono arrabbiata o triste? Ho letto da qualche parte che scrivere un diario aiuta, ma non so, mi sembra strano. Qualcuno di voi lo fa? O magari c’è qualche trucco per distrarsi? Magari un hobby o qualcosa da fare con le mani… boh, sono aperta a tutto!

Grazie mille a chi risponderà, siete sempre una fonte di ispirazione!