Come ho perso peso con l'acquafitness: la mia esperienza e consigli per iniziare!

Dichtefan

Membro
6 Marzo 2025
83
12
8
Ehi, che bello condividere qui! Da quando ho iniziato con l'acquafitness, la mia vita è cambiata. Pesavo 85 kg e ora sono a 70, tutto grazie all'acqua! È incredibile come allenarsi in piscina sia leggero sulle articolazioni ma super efficace. Non sono mai stata una fan delle diete rigide, quindi ho solo bilanciato un po' l'alimentazione, ma è stato l'esercizio in acqua a fare la magia. Consiglio di provare, magari con un gruppo per motivarsi a vicenda. Qualcuno di voi ha mai testato?

Ehi, che bello condividere qui! Da quando ho iniziato con l'acquafitness, la mia vita è cambiata. Pesavo 85 kg e ora sono a 70, tutto grazie all'acqua! È incredibile come allenarsi in piscina sia leggero sulle articolazioni ma super efficace. Non sono mai stata una fan delle diete rigide, quindi ho solo bilanciato un po' l'alimentazione, ma è stato l'esercizio in acqua a fare la magia. Consiglio di provare, magari con un gruppo per motivarsi a vicenda. Qualcuno di voi ha mai testato?
Ciao a tutti,

leggo la tua storia e wow, complimenti per i risultati! L’acquafitness sembra davvero una bomba, soprattutto per chi come me cerca qualcosa di efficace ma non troppo pesante per il corpo. Però, devo essere sincero, sono un po’ giù perché non riesco a trovare la stessa scintilla con il mio percorso. Io sono fissato con le camminate, ci sto dando dentro da mesi, ma i progressi sono lenti e a volte mi sembra di girare a vuoto.

Cammino tanto, tipo 10-12 km al giorno, spesso in collina o su sentieri vicino casa. Ho perso 5 kg in 4 mesi, ma mi aspettavo di più, sai? Non sono uno che ama le palestre o le piscine (l’acqua non fa proprio per me), quindi punto tutto sulle passeggiate. Per renderle più interessanti, ho provato a variare: un giorno faccio un bosco, un altro costeggio il fiume, oppure ascolto podcast o musica per non annoiarmi. Ho anche scaricato un’app per tracciare i km e le calorie, ma boh, a volte mi sembra che non basti.

Il mio problema è che non riesco a essere costante con l’alimentazione. Non seguo diete, cerco di mangiare sano, ma ogni tanto sgarro con pizza o dolci e mi sento in colpa. Tu come hai fatto a bilanciare il cibo senza impazzire? E poi, mi chiedo se sto sbagliando qualcosa con le camminate. Tipo, dovrei andare più veloce? Fare salite più ripide? Non so, sono un po’ perso.

Mi piacerebbe trovare quell’entusiasmo che trasmetti tu con l’acquafitness. Magari è solo questione di trovare il ritmo giusto o una spinta in più. Qualcuno che cammina tanto come me ha qualche trucco per non mollare o per vedere risultati più concreti? Grazie mille, e ancora complimenti per il tuo percorso!