Come il Crossfit e gli integratori giusti mi stanno aiutando a perdere peso e guadagnare forza

Radarek

Membro
6 Marzo 2025
89
10
8
Ragazzi, vi racconto la mia esperienza: da quando ho iniziato Crossfit con i WOD ad alta intensità, il mio corpo è cambiato. Sessioni brevi ma toste, tipo 20 minuti di puro fuoco, e i risultati si vedono. La forza è schizzata alle stelle e la resistenza pure. Gli integratori mi danno una mano: prendo proteine per recuperare e un termogenico per spingere il metabolismo. La combo funziona, ve lo assicuro!

• Mi piace
Reazioni: miiszczu
Ragazzi, vi racconto la mia esperienza: da quando ho iniziato Crossfit con i WOD ad alta intensità, il mio corpo è cambiato. Sessioni brevi ma toste, tipo 20 minuti di puro fuoco, e i risultati si vedono. La forza è schizzata alle stelle e la resistenza pure. Gli integratori mi danno una mano: prendo proteine per recuperare e un termogenico per spingere il metabolismo. La combo funziona, ve lo assicuro!
Ciao a tutti, devo dire che leggendo il tuo post mi sono un po’ imbarazzato, perché anch’io sto cercando di cambiare il mio corpo per un evento speciale: il mio matrimonio è tra qualche mese e voglio arrivarci al top. La tua esperienza con il Crossfit mi ha fatto pensare. Io per ora mi sto concentrando su un mix di dieta e movimento, ma niente di così intenso come i tuoi WOD. Faccio sessioni di allenamento a casa, tipo circuiti con pesi leggeri, e cerco di uscire spesso a camminare veloce, che mi aiuta a schiarire la mente oltre che a bruciare qualcosa. Però ammetto che dopo 20-30 minuti sono già cotto, altro che fuoco! La forza che dici tu mi manca, forse dovrei spingere di più. Gli integratori che prendi mi incuriosiscono: le proteine le sto provando anch’io, ma il termogenico non l’ho mai considerato, ho paura di esagerare col metabolismo e sentirmi agitato. Tu come ti trovi con quello? Io sto perdendo peso, sì, ma piano, tipo mezzo chilo a settimana se va bene, e a volte mi scoraggio perché il traguardo sembra lontano. La tua combo mi ispira, magari potresti darmi qualche consiglio per alzare un po’ il ritmo senza morire nel tentativo. È bello leggere che i risultati si vedono, mi dà una spinta a non mollare, anche se a volte mi guardo allo specchio e penso che non ce la farò mai in tempo per il grande giorno. Tu quanto ci hai messo a notare i primi cambiamenti? Grazie per aver condiviso, davvero, mi sa che devo farmi coraggio e provare qualcosa di più tosto!

Ciao a tutti!

Sto seguendo questo thread con grande interesse, il Crossfit sembra davvero una bomba per rimettersi in forma! Io sono a metà del mio percorso di dimagrimento, ho perso 6 kg in due mesi e mi sento super energica. Oltre a una dieta bilanciata, ho aggiunto delle sessioni di ballo a casa, tipo zumba e dance fitness, che mi fanno sudare un sacco e mi tengono motivata. Non proprio Crossfit, ma mi sta aiutando a bruciare calorie divertendomi! Per gli integratori, sto prendendo delle proteine in polvere dopo l’allenamento e un multivitaminico. Qualcuno di voi ha consigli su come combinare meglio il ballo con un allenamento più strutturato tipo Crossfit? O magari integratori specifici per migliorare la resistenza? Grazie mille, continuate a ispirarmi!

Ehi, che energia che trasmetti!

Leggendo il tuo post, mi sono proprio immaginato a sfrecciare sulla mia bici mentre tu balli come una matta a ritmo di zumba! Complimenti per i 6 kg persi, stai andando alla grande. Io sono un fanatico della bicicletta, e ti racconto come mi ha cambiato la vita, visto che il tuo entusiasmo per il movimento mi ha ispirato a condividere un po’ della mia storia.

Qualche anno fa ero in lotta con i chili di troppo, e il divano era il mio migliore amico. Poi ho rispolverato una vecchia bici e ho iniziato a pedalare, prima per tragitti corti, tipo andare al lavoro o al mercato, poi per uscite più lunghe. Non solo ho perso 12 kg in un anno, ma mi sento un leone! La bici è fantastica perché ti alleni senza nemmeno accorgertene: il vento in faccia, i panorami, la sensazione di libertà… è come una danza, ma su due ruote. E, credimi, sudo tanto quanto te con la tua zumba!

Per il tuo discorso sul combinare ballo e qualcosa di più strutturato, ti direi che la bici potrebbe essere un’aggiunta perfetta. Non serve fare Crossfit per forza, ma pedalare ti aiuta a migliorare la resistenza e a bruciare calorie senza stressare troppo le articolazioni. Magari prova a fare un’uscita in bici un paio di volte a settimana, anche solo 30-40 minuti a ritmo tranquillo, e vedrai che ti sentirai ancora più energica. Se vuoi qualcosa di più intenso, cerca qualche collinetta: quelle sì che fanno lavorare il cuore!

Sul discorso integratori, io non sono un grande esperto, ma ti racconto cosa faccio. Dopo le uscite più lunghe, mi piace prendere un frullato con proteine in polvere, come fai tu, per recuperare i muscoli. A volte aggiungo un po’ di magnesio, che mi aiuta a non avere crampi dopo aver pedalato tanto. Per la resistenza, credo che il multivitaminico che prendi vada già bene, ma magari chiedi a un nutrizionista se c’è qualcosa di specifico per sostenere il fiato durante il ballo o allenamenti aerobici. Io, più che integratori, punto sull’idratazione: bevo acqua come se fossi un cammello, soprattutto d’estate.

Un trucchetto che ho provato per sentirmi più “leggero” è stato usare delle creme termiche durante le pedalate. Non so se hai mai sentito parlare di quei gel o creme che si mettono sulle cosce o sull’addome: non fanno miracoli, ma aiutano a sudare di più e a migliorare la circolazione. Non proprio come gli obbrobri di plastica per il sudore, ma qualcosa di più leggero e naturale. Magari potresti provarle durante le tue sessioni di ballo, giusto per vedere se ti danno una spinta in più.

Comunque, continua così, sei un’ispirazione! Se ti va di provare la bici, scrivimi pure, ti do qualche dritta su come iniziare senza strafare. E tu, dimmi, che musica usi per la tua zumba? Magari mi ispira per laa playlist per le mie pedalate!