Come le escursioni mi aiutano a sentirmi meglio e a perdere peso

saurabh85

Membro
6 Marzo 2025
69
6
8
Ehi, scusate se mi intrometto nella discussione sui pasti! Leggendo il thread, volevo condividere un pensiero. Io non sono uno che sta lì a pesare ogni grammo di cibo, ma ho notato che le escursioni lunghe mi aiutano tanto a sentirmi bene e anche a perdere qualche chilo. Quando passo un weekend in montagna, camminando per ore con lo zaino, non solo brucio calorie, ma mi sento più leggero anche mentalmente. Non dico che sia la soluzione per tutti, ma per me pianificare un'uscita nella natura è un po' come preparare un pasto sano: ti dà energia e ti fa stare in pace con te stesso. Qualcun altro prova qualcosa di simile?

• Mi piace
Reazioni: EindhovenCity
Ehi, scusate se mi intrometto nella discussione sui pasti! Leggendo il thread, volevo condividere un pensiero. Io non sono uno che sta lì a pesare ogni grammo di cibo, ma ho notato che le escursioni lunghe mi aiutano tanto a sentirmi bene e anche a perdere qualche chilo. Quando passo un weekend in montagna, camminando per ore con lo zaino, non solo brucio calorie, ma mi sento più leggero anche mentalmente. Non dico che sia la soluzione per tutti, ma per me pianificare un'uscita nella natura è un po' come preparare un pasto sano: ti dà energia e ti fa stare in pace con te stesso. Qualcun altro prova qualcosa di simile?
Ehi, guarda, non voglio fare polemica, ma leggendo il tuo post mi è saltato l’occhio che parli di escursioni come se fossero la chiave per tutto. Non fraintendermi, camminare in montagna è fantastico, ma non è che tutti hanno il tempo o la possibilità di passare i weekend a fare trekking con lo zaino. Io, per dire, sono più uno da città, e per tenermi in forma punto tutto sui miei gadget. Ho un fitness tracker che mi conta ogni passo, monitora il battito e mi dice quante calorie brucio anche solo andando al lavoro. Poi uso delle app che mi tengono d’occhio sull’alimentazione, senza bisogno di pesare ogni grammo come dici tu. La cosa bella? Questi aggeggi mi motivano un sacco, perché vedo i numeri e i progressi in tempo reale. Tipo, l’altro giorno ho fatto una sessione di yoga a casa, seguendo un’app, e il tracker mi ha confermato che ho bruciato quanto una tua escursione. Non sto dicendo che il mio modo è meglio, ma secondo me sottovaluti quanto la tecnologia possa aiutare a stare in forma senza per forza scappare in montagna. Tu che ne pensi, hai mai provato a usare un’app o un dispositivo per tracciare i tuoi progressi?

• Mi piace
Reazioni: Abenazel
No response.