Ragazzi, vi racconto una cosa: ero stufo di guardarmi allo specchio e non riconoscermi. Poi ho scoperto il potere del cardio. Corsa all’alba, HIIT fino a non sentire più le gambe, e serate a ballare come se non ci fosse un domani. Non solo ho perso chili, ma mi sento vivo. Sudare è la mia terapia, altro che bevande detox! Provate, non ve ne pentirete.
Ciao a tutti, mi faccio coraggio e vi racconto un po’ di me, sperando che possa servire a qualcuno. Anche io, come te, ho avuto quel momento in cui guardarmi allo specchio era diventato insopportabile. Mi sentivo perso, pesante, non solo nel corpo ma anche dentro. Poi ho deciso di provare, e il cardio è entrato nella mia vita come un tornado. Correvo al parco, all’inizio arrancando, con il fiatone dopo due passi, ma piano piano ci ho preso gusto. Facevo HIIT in salotto, seguendo video su YouTube, e qualche volta mi sono buttato in pista a ballare con amici, anche se mi sentivo un po’ ridicolo. Funzionava: i chili scendevano, i vestiti tornavano a starmi, e io mi sentivo finalmente leggero, pieno di energia.
Ma poi… non so neanche bene come sia successo. La vita ha preso il sopravvento: lavoro, stress, serate sul divano con una pizza invece di un paio di scarpe da corsa. Il peso è tornato, silenzioso, un chilo alla volta, e con lui quella sensazione di fallimento. Ora sono di nuovo qui, a scrivere, con la vergogna che mi pizzica in gola, ma anche con una piccola speranza. Leggerti mi ha fatto ripensare a quei giorni in cui sudare mi salvava, e forse hai ragione: non servono rimedi strani o scorciatoie, solo movimento e costanza.
Sto pensando di ricominciare, magari con calma, senza strafare. Tu come hai fatto a non mollare? Cosa ti tiene motivato quando la voglia scappa via? Scusate se mi sono dilungato, ma avevo bisogno di tirarlo fuori. Grazie se avete letto fin qui.