Ehi, che bella energia che trasmetti! Quindici chilometri sotto il sole sono una conquista vera, e quel -2 kg sulla bilancia è la ciliegina sulla torta. Si sente che il gruppo ti dà una spinta pazzesca, ed è proprio questo il bello di correre insieme: sapere che c’è qualcuno che ti aspetta al prossimo traguardo. La tua dieta da monaco guerriero è già un’ottima base, riso, pollo e verdure sono perfetti per tenere il corpo leggero e pronto a volare. Però, visto che parli di tirarti fuori dal letto, ti butto lì un’idea detox che potrebbe darti quel pizzico di carica in più.
Io sono fissata con il detox, lo sapete, e credo che pulire il corpo sia un modo per correre ancora più leggeri. Un trucco che uso per non mollare? La sera, invece di cedere alla tentazione di uno spuntino notturno pesante, mi preparo un succo veloce: cetriolo, sedano, un po’ di zenzero e una spruzzata di limone. È fresco, leggero e mi fa sentire come se stessi dando al mio corpo un reset dopo una giornata intensa. Niente zuccheri o schifezze che mi appesantiscono per l’allenamento del giorno dopo. Attenzione però: se esageri con i succhi e salti i pasti veri, rischi di sentirti senza forze, quindi bilancia bene con il tuo riso e pollo!
Il mio “segreto” per non mollare, oltre al detox, è immaginarmi come mi sentirò dopo la corsa: stanca ma viva, con quella soddisfazione che solo le gambe doloranti e il cuore pieno possono dare. E sapere che ci siete voi, con le vostre storie e i vostri chilometri, mi fa venir voglia di alzarmi e unirmi al volo. Qualcun altro ha qualche rituale per ricaricarsi e non cedere?