Ragazze, ammetto che il titolo di questo thread mi ha fatto ridere! Correre per la pizza? Beh, io direi che è un po' entrambe le cose, no? Cardio per bruciare calorie, ma anche una scusa per godersi quella fetta di margherita senza troppi sensi di colpa. Però, visto che siamo qui a parlare di come incastrare il dimagrimento nella vita reale, vi racconto come sto cercando di far funzionare le cose con due bimbi piccoli, un lavoro full-time e una casa che sembra esplodere ogni giorno.
La corsa per me è diventata una specie di ancora di salvezza. Non ho tempo per andare in palestra, quindi mi ritaglio 20-30 minuti quando posso. Di solito la mattina presto, prima che i bimbi si sveglino, o la sera dopo che sono a letto. Non è sempre facile, lo so, ma ho trovato un paio di trucchi che mi aiutano. Prima cosa: preparo tutto la sera prima. Scarpe da corsa vicino alla porta, leggings e maglietta già pronti, auricolari carichi. Così non perdo tempo a cercare roba e non ho scuse per saltare. Secondo, uso un’app per allenamenti veloci. Tipo quelle che ti guidano in sessioni di interval training: corri forte per 1 minuto, cammini per 30 secondi, e via così. In 20 minuti sei distrutta ma soddisfatta, e hai bruciato un bel po’!
Per la pizza, beh, non rinuncio. Però cerco di bilanciare. Se so che la sera ci scappa la cena fuori, durante il giorno sto leggera: insalata, proteine magre, poca roba elaborata. E corro un po’ più a lungo quel giorno, magari 5 minuti in più. Non è scienza esatta, ma mi fa sentire in controllo. E poi, diciamocelo, correre mi dà energia per affrontare le giornate infinite tra riunioni, lavatrici e capricci dei bimbi.
Voi come fate a incastrare il cardio nella vostra routine? E soprattutto, come resistete alla tentazione di mangiare una pizza intera? Raccontatemi i vostri segreti, ho bisogno di ispirazione!