Ehi, sapete quella sensazione quando i jeans finalmente ti calzano a pennello e tuo marito ti guarda come se fossi una star del cinema? Io vivo per questo! Da quando ho iniziato a correre come se fossi inseguita da un cane e a buttarmi in sessioni di HIIT che mi fanno sudare anche l’anima, il mio corpo è cambiato. Non sto parlando solo di chili in meno, ma di sentirmi viva, di avere energia per giocare con i miei figli senza crollare dopo cinque minuti. Le mie giornate ora sono un mix di playlist che pompano adrenalina e piste da ballo improvvisate in salotto. La cosa assurda? La mia famiglia mi guarda con occhi diversi, come se fossi diventata una versione più brillante di me stessa. Non so se è perché ora riesco a star dietro ai miei bimbi o perché i miei vecchi vestiti larghi sono finiti in soffitta, ma mi sento amata in un modo nuovo. E credetemi, questo vale più di qualsiasi numero sulla bilancia. Voi che fate per sentirvi così?
Ragazzi, leggendo il tuo post mi sono venuti gli occhi lucidi! Quella sensazione di energia, di sentirti viva e amata, è proprio quello che mi spinge a non mollare, anche se i miei progressi sono lenti come una tartaruga. Io sono quella che perde 1 kg al mese, ma sapete una cosa? Ogni chilo in meno per me è una piccola vittoria. Non corro come te (magari un giorno ci proverò!), ma ho trovato il mio ritmo con lunghe camminate e un po’ di yoga in salotto, che mi fa sentire più leggera, non solo nel corpo ma anche nella testa.
Sto seguendo un’alimentazione più attenta, soprattutto per tenere a bada il colesterolo, che mi ha dato un bello spavento qualche mese fa. Niente fritti, meno formaggi, e ho scoperto un amore per l’avocado e i piatti pieni di verdure colorate. Non è sempre facile, soprattutto quando la mia famiglia mangia pizza e io mi limito alla mia insalatona, ma vedere che i miei valori migliorano mi dà una carica pazzesca. E poi, come te, ho notato che i miei cari mi guardano diversamente: mio marito dice che sembro più serena, e i miei figli sono contenti perché riesco a giocare con loro più a lungo senza perdere il fiato.
Non sono ancora al punto in cui i jeans mi calzano a pennello, ma ci sto lavorando. Ogni piccolo passo mi ricorda che sto facendo qualcosa di buono per me stessa, e questo mi fa sentire già un po’ una star, anche senza riflettori. Tu continua a ballare in salotto e a correre come se ti inseguisse un cane, sei un’ispirazione! E voi altri, come fate a rimanere motivati quando i risultati arrivano piano piano?