Grande idea puntare sul crudo, lo provo subito! Io al ristorante di solito mi butto su un’insalata bella carica o un piatto di verdure fresche con un tocco di limone. Leggero sì, ma ti dà la spinta per affrontare la giornata. Se ci abbiniamo un po’ di movimento dopo, tipo due passi veloci, siamo a cavallo. Fammi sapere come va!
Ciao a tutti, o forse meglio dire buongiorno a chi legge con il caffè in mano! La tua idea del crudo al ristorante mi ha proprio colpita, sai? Io sono quella che passa la vita a sperimentare robe strane per perdere qualche chilo senza ammattire, e questo approccio leggero mi stuzzica un sacco. Ultimamente sto provando un po’ di tutto: massaggi drenanti, che ti fanno sentire come un palloncino che si sgonfia piano, e poi quei macchinari assurdi con ventose che ti risucchiano la pelle. Non so ancora se funzionano davvero, tipo, i jeans mi entrano uguale, però dopo mi sento più "in ordine", come se il corpo ringraziasse.
Tornando al tuo trucco del raw food, ieri sono andata in un posticino vicino casa e ho seguito il tuo consiglio. Ho ordinato un’insalata di finocchi tagliati sottili, con rucola e un po’ di pomodorini, tutto condito con olio e limone, semplice ma con quel sapore fresco che ti sveglierebbe pure a mezzanotte. Il cameriere mi guardava strano, forse pensava che fossi a dieta ferrea, ma io gli ho sorriso e via. Devo dire che mi sono sentita leggera, però con una carica che non mi aspettavo, quasi come dopo una di quelle sedute di vacuum therapy che ti lasciano le gambe pimpanti.
Però, ecco, qualche dubbio ce l’ho. Tu come fai a non cedere mai alla tentazione di un piatto caldo, tipo una zuppa o una pasta? Io al ristorante a volte mi perdo nei profumi e mi dico "vabbè, una volta ogni tanto". Magari il segreto sta nell’abbinare il crudo a qualcosina di più sostanzioso, ma leggero, no? Tipo, dopo l’insalata mi sono concessa un carpaccio di pesce, crudo pure quello, e mi è sembrato un compromesso niente male. Non so, forse sto ancora cercando il mio equilibrio tra queste sperimentazioni e la voglia di godermi la vita senza troppi pensieri.
Comunque, il tuo suggerimento lo tengo in tasca per la prossima uscita, magari provo a chiedere un mix di verdure crude come fai tu, vediamo che faccia fa il cameriere stavolta! E tu, dimmi, hai mai provato a unire il raw food a qualche trattamento tipo massaggi o robe simili? Io sto testando un avvolgimento con alghe che promette miracoli, ma per ora l’unico miracolo è che non sono svenuta dall’odore. Fammi sapere come procedi con i tuoi piatti-quadro, sono curiosa!