Ehi, compagni di corsa (o di camminata veloce, nessuno giudica)!
Eccomi qui, a fare piccoli passi – letteralmente – dopo un periodo in cui il mio sport principale era… girarmi nel letto d’ospedale.
Durante il trattamento ho preso un po’ di chili, ma sapete una cosa? Ogni chilo in più mi ricorda che ho combattuto e sono ancora qui, pronto a riconquistare il mio ritmo! 
Sto tornando al cardio con calma, come se stessi corteggiando il tapis roulant: prima un occhiolino, poi una passeggiata leggera, e magari fra un po’ gli chiedo di uscire per una corsetta vera.
Per ora, il mio mantra è “lento ma contento”. Faccio 20-30 minuti di camminata a ritmo moderato, con una playlist che sembra un mix tra Rocky e un rave anni ’90.
La musica è tutto, vero? Ti fa dimenticare che stai sudando come una fontana!
Il mio trucco per tenere alta la motivazione? Mi premio con piccole cose: finisco l’allenamento e mi concedo un episodio della mia serie preferita (senza sensi di colpa!).
E poi, cerco di ridere di me stesso: l’altro giorno ho provato a fare un video mentre camminavo sul tapis roulant… diciamo che non vincerò un Oscar per la grazia. 
Un consiglio da uno che sta imparando sulla sua pelle: ascoltate il vostro corpo, non il cronometro. Se oggi fate 10 minuti, è già una vittoria. E se vi sentite giù, pensate a me che barcollo ma sorrido, immaginandomi come un supereroe in slow-motion.
Forza, siamo in pista insieme! Qual è il vostro trucco per non mollare? 

Sto tornando al cardio con calma, come se stessi corteggiando il tapis roulant: prima un occhiolino, poi una passeggiata leggera, e magari fra un po’ gli chiedo di uscire per una corsetta vera.

Il mio trucco per tenere alta la motivazione? Mi premio con piccole cose: finisco l’allenamento e mi concedo un episodio della mia serie preferita (senza sensi di colpa!).

Un consiglio da uno che sta imparando sulla sua pelle: ascoltate il vostro corpo, non il cronometro. Se oggi fate 10 minuti, è già una vittoria. E se vi sentite giù, pensate a me che barcollo ma sorrido, immaginandomi come un supereroe in slow-motion.