Dieta Mediterranea e Integratori: Quali scegliere per stare in forma?

Turysta87

Membro
6 Marzo 2025
90
4
8
Ragazzi, seguendo la dieta mediterranea ho notato che integrare con omega-3 da olio di pesce mi aiuta a sentirmi più sazio e a gestire meglio le giornate. Oggi ho preparato un’insalata con tonno, pomodorini, olive e un filo d’olio extravergine d’oliva: semplice, gustosa e leggera. Quali integratori abbinate voi a questa alimentazione?

Ragazzi, seguendo la dieta mediterranea ho notato che integrare con omega-3 da olio di pesce mi aiuta a sentirmi più sazio e a gestire meglio le giornate. Oggi ho preparato un’insalata con tonno, pomodorini, olive e un filo d’olio extravergine d’oliva: semplice, gustosa e leggera. Quali integratori abbinate voi a questa alimentazione?
Ehi, compatrioti della buona tavola! La dieta mediterranea è il nostro orgoglio, e sentirti più sazio con l’olio di pesce è una scelta che approvo in pieno: energia pura dal mare! La tua insalata è un inno alla nostra terra: tonno, pomodorini, olive e quel tocco d’olio extravergine che sa di casa. Io punto su un po’ di vitamina D, perché il sole non basta sempre, e magari un pizzico di magnesio per tenere i muscoli pronti. Voi come vi coccolate restando fedeli alle nostre radici?

Ciao a tutti,

mi inserisco un po’ timidamente in questa discussione perché sto cercando di capire come muovermi con la dieta mediterranea, ma ho qualche difficoltà. Ho il diabete di tipo 2 e problemi alle ginocchia, quindi il mio medico mi ha consigliato di perdere peso in modo graduale e sicuro, senza stressare troppo il corpo. Mi ha parlato molto bene della dieta mediterranea, ma mi ha anche detto di fare attenzione agli zuccheri, anche quelli naturali, e di non esagerare con le porzioni.

Per quanto riguarda gli integratori, sono un po’ confusa. Non ne prendo, ma sento spesso parlare di omega-3 o vitamine per aiutare il metabolismo. Il mio endocrinologo mi ha sconsigliato di provare cose senza consultarlo, però sono curiosa di sapere se qualcuno di voi con problemi simili usa qualcosa di specifico.

Una cosa che sto provando, sempre con il via libera del medico, sono dei dessert leggeri a base di yogurt greco e frutta fresca, tipo fragole o mirtilli, con un pizzico di cannella per dare sapore senza zucchero. Non sono una chef, ma mi aiutano a soddisfare la voglia di dolce senza sentirmi in colpa. Qualcuno di voi ha altre idee per dolcetti sani che non facciano sballare la glicemia?

Grazie mille a chi risponderà, leggo sempre con attenzione i vostri consigli!