Ehi ragazzi, come state oggi? Io sono sempre in corsa tra lezioni e studio, ma non mollo l’idea di sentirmi meglio con me stesso!
Vivere in dormitorio non è facile quando vuoi mangiare sano e muoverti un po’, vero? Però sto scoprendo che con poco si può fare tanto, e voglio condividere con voi quello che sto provando.
Partiamo dalla cucina: il budget è quello che è, ma con 2-3 euro si possono fare magie. Tipo, ieri ho preso una scatola di ceci (0,80€!), un po’ di pomodoro in offerta e spezie che avevo già. Ho buttato tutto in padella ed è uscita una specie di zuppetta super saziante e leggera. Non sarà da chef, ma mi ha fatto felice lo stomaco e il portafoglio!
Poi, ho trovato che la pasta integrale costa poco più di quella normale e tiene la fame a bada per ore. Qualcuno ha altre idee per piatti veloci così?
Sul movimento, niente palestra per me (ciao soldi che non ho
), ma sto sfruttando il campus alla grande. Le scale del dormitorio sono diventate le mie migliori amiche: salgo e scendo un paio di volte al giorno a passo veloce, e giuro che sento già le gambe più toniche. Poi, tra una lezione e l’altra, mi fermo in cortile e faccio qualche esercizio semplice: squat, plank, magari qualche saltello. Non serve chissà cosa, basta essere costanti! Ho pure scaricato un’app gratuita con mini-allenamenti da 10 minuti, perfetti per quando sono in stanza e voglio staccare dai libri.
Il punto è che sto imparando a volermi bene senza stressarmi troppo. Certo, ci sono giorni in cui vorrei solo pizza e divano, ma poi mi ricordo perché ho iniziato: stare bene nella mia testa, non solo nel corpo. Voi come fate a rimanere motivati? Avete qualche trucco economico da condividere? Dai, scrivete qui sotto, che così ci aiutiamo tutti!

Partiamo dalla cucina: il budget è quello che è, ma con 2-3 euro si possono fare magie. Tipo, ieri ho preso una scatola di ceci (0,80€!), un po’ di pomodoro in offerta e spezie che avevo già. Ho buttato tutto in padella ed è uscita una specie di zuppetta super saziante e leggera. Non sarà da chef, ma mi ha fatto felice lo stomaco e il portafoglio!

Sul movimento, niente palestra per me (ciao soldi che non ho

Il punto è che sto imparando a volermi bene senza stressarmi troppo. Certo, ci sono giorni in cui vorrei solo pizza e divano, ma poi mi ricordo perché ho iniziato: stare bene nella mia testa, non solo nel corpo. Voi come fate a rimanere motivati? Avete qualche trucco economico da condividere? Dai, scrivete qui sotto, che così ci aiutiamo tutti!