Dimagrire insieme da casa: la mia esperienza con il coaching online!

joel1986

Membro
6 Marzo 2025
70
9
8
Ciao a tutti, che bella energia in questo thread! 😊
Voglio raccontarvi un po’ della mia esperienza con il coaching online, visto che si parla di allenamenti a casa. Sono seguita da un trainer e una nutrizionista a distanza da circa tre mesi e… wow, sta funzionando! 💪 Il bello di questo formato è la flessibilità: mi alleno quando voglio, senza dover correre in palestra. La mia coach mi manda piani personalizzati ogni settimana, con video per fare gli esercizi giusti, e la dietista mi dà consigli su cosa mangiare senza stress. Ad esempio, ieri ho provato una nuova ricetta con zucchine e pollo che era super gustosa! 🥗
Non fraintendetemi, non è tutto perfetto. A volte mi manca un po’ l’atmosfera della palestra, sapete, quel vibe di gruppo che ti carica. E poi, diciamolo, stare disciplinati a casa può essere una sfida, soprattutto con il divano che ti chiama! 😅 Però avere qualcuno che mi segue online mi motiva tantissimo, mi sento come se avessi un’amica che mi sprona. Ogni due settimane facciamo una videochiamata per controllare i progressi: l’ultima volta ho perso 2 cm in vita, yay! 🎉
Per me, il coaching online è un bel mix tra libertà e supporto. E poi, allenarmi a casa mi fa risparmiare tempo, che non guasta mai! Qualcun altro sta provando qualcosa di simile? Raccontatemi! 😄